Oggi, venerdì 22 aprile, si celera la Giornata della Terra. Dopo l’esplosione di una piattaforma petrolifera nel 1970, fu istituita questa ricorrenza celebrata ormai da più di 190 paesi in tutto il mondo. L’Earth Day è un invito ad agire rispetto alla questione della sostenibilità, anche per i brand di moda e bellezza. Per celebrare la Giornata della Terra, infatti, sono numerosi i brand che hanno ideato collezioni sostenibili o lanciato capsule collection di moda sostenibile, anche per le spose!
Dai brand di fast fashion a quelli luxury, in molti hanno dedicato i propri sforzi alla realizzazione di capi sostenibili. Un esempio è la collezione The Science Story di H&M, che all’interno del progetto a lungo termine Innovation Stories vuole regalare ai consumatori capi sostenibili ma alla moda!
Ancora una volta Gucci dimostra la sua attenzione per l’ambiente, con la nuova Collezione Eyewear.
Levi’s non è da meno: la collezione Levi’s Fresh, oltre a presentarsi in accattivanti colori moda pastello, è realizzata con materiali provenienti da fonti consapevoli.