Giusy Buscemi e Jan Michelini si sono sposati! Il matrimonio con tanti amici vip è stato celebrato domenica 14 maggio presso la chiesa di Santa Maria in Trastevere a Roma. L’attrice siciliana, Miss Italia nel 2012, è convolata a giuste nozze con il fidanzato, regista di molte fiction di successo come “Un passo dal cielo” e “Don Matteo”, dopo due anni insieme. Giusy Buscemi per il suo grande giorno ha scelto un abito bianco di pizzo con un lunghissimo strascico firmato Camillo Bona. Al matrimonio vip tantissimi volti famosi, come Raoul Bova e Rocio Munoz Morales insieme alla figlia Luna.
“Mi dà sicurezza, mi fa sentire protetta e condividiamo molto” aveva detto la siciliana classe 1993 del suo compagno che ha 14 anni in più di lei. “Il matrimonio è uno dei miei sogni: Jan è l’uomo giusto, un uomo d’altri tempi, concreto e romantico”. A marzo era trapelata l’indiscrezione del matrimonio tra Giusy e Jan, anche se la data era rimasta top secret fino all’ultimo.
Giusy e Jan protagonisti del cinema italiano
[npgallery id=”7981″]
Giusy è tra le stelle emergenti più brillanti e promettenti del cinema italiano.
Sul piccolo schermo nella miniserie Rai, “C’era una volta Studio Uno”, in cui interpretava la ballerina Elena, non si poteva non rimanere abbagliati dalla genuina bellezza di Giusy. Bellezza sfolgorante che non a caso, nel 2012, l’ha portata a vincere il concorso di Miss Italia, e poi, ad essere protagonista di tante fiction Rai di successo come Il Paradiso delle Signore, La Dama velata, A un passo dal Cielo. Anche il fidanzato Jan Michielini, non è da meno.
Nato a Roma nel 1979, è stato aiuto regista per Pupi Avati, Raffaele Mertes, Ron Howard, e ha collaborato con Mel Gibson per “The Passion of Christ. Dal 2005 inizia a curare numerosi blocchi per le serie televisive: “Don Matteo”, “Un passo dal cielo”, “Che Dio ci aiuti”, “Coco Chanel” e “Anna Karenina”.