Il golden milk è definita una bevanda ricca di proprietà benefiche. La curcuma è l’ingrediente principale del latte d’oro, è un ottimo anti infiammatorio e anti ossidante.
Rinforza anche le difese immunitarie, motivo per cui viene consigliato perlopiù nel periodo autunnale e invernale.
Aumentare le difese immunitarie con gli alimenti giusti è molto importante, infatti l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per la salute dell’organismo.
Come preparare il famoso latte d’oro, conosciuto come golden milk
Alleata di bellezza, la curcuma può tornare utile anche per tantissimi usi cosmetici. Non perdere i nostri suggerimenti su come usare la curcuma nella propria beauty routine!
Da gustare nel pomeriggio accompagnata da biscotti di frolla o una buona torta margherita fatta in casa, la bevanda golden milk è un vero e proprio toccasana per l’organismo.
Scegli la bevanda vegetale che più ti piace, potrai sbizzarrirti con il latte di soia, di riso, di mandorla e così via. Per poter ottenere il latte d’oro dovrai prima di tutto preparare la pasta di curcuma.
Le dosi della pasta di curcuma che trovi qui sotto ti permettono di preparare più volte il golden milk, in questo modo ti basterà solo riscaldare il latte e il gioco è fatto!
La pasta di curcuma si conserva per circa 1 mese all’interno del barattolo di vetro, ricorda di metterla sempre in frigorifero dopo averla utilizzata.