Ci ricorda la Francia, l’atmosfera romantica del lungo Senna, ma anche la composta raffinatezza di una ex First Lady come Jaqueline Kennedy o – per tutte le amanti della saga Harry Potter – della sadica cattiveria di Dolores Umbridge. Di cosa parliamo? Ma ovviamente della gonna in tweed!
Marchio di fabbrica della regina della moda Coco Chanel, che aveva eletto il tweed a sua stoffa preferita, questa gonna è il must have dell’inverno, il capo al quale non possiamo proprio rinunciare. E perché dovremmo?
Che sia lunga, mini, midi o addirittura un kilt, ciò che conta è che sia in tweed! L’unico capo d’abbigliamento che racchiude in un colpo solo comodità, raffinatezza e praticità: cosa vogliamo di più?
L’abbinamento che prediligiamo è sicuramente un outfit coordinato: scegliamo un completo giacca e minigonna in tweed tinta unita et voilà, facile e super chic. Giocare con la fantasia è sempre un ottima scelta, quindi puntiamo su colori pastello se vogliamo un look più dolce, mentre osiamo con ricami e applicazioni per essere grintose.
Un’altra soluzione è indossare una gonna longuette a matita il cui tessuto avrà colori a contrasto (nero e ruggine, il top) con un dolcevita classico o un maglioncino a costine. Le scarpe perfette sono dei mocassini con calzino a vista, mentre per dare un tocco in più possiamo optare per dei gioielli che danno luminosità al look.
Divertitevi a creare outfit originali che rispecchino la vostra personalità e rendete protagonista la vostra meravigliosa gonna in tweed!