La festa di Halloween, da qualche anno, si festeggia anche in Italia, come in America. Oltre ai travestimenti di grandi e piccini, una cosa alla quale si dà molta importanza sono le decorazioni di Halloween per la casa.
Tantissime idee per realizzare decorazioni a mano, le decorazioni Halloween fai da te sono molto facili da preparare e possono coinvolgere anche i piccoli di casa. Ecco alcune idee da cui prendere ispirazione!
Vediamo insieme come realizzarli in maniera veloce e alla portata di tutti!
Come fare la zucca di Halloween? È sicuramente una delle decorazioni più utilizzate per Halloween, che immagine darle però, è una scelta del tutto personale. Se intagliarla con un’aria cattiva o più divertente.
Creare da soli una ragnatela è davvero semplice e il materiale da utilizzare è facilmente reperibile, parliamo di filo bianco o nero.
Perfette da appendere ai lampadari, aggiungendo magari qualche ragnetto finto di carta, per un effetto completo; l’idea della ragnatela è una tra i tanti lavoretti di Halloween.
Le tipologie di ghirlande sono davvero infinite, tutte realizzate con materiali differenti. Ghirlande di carta, con rami secchi, con tulle o piume. La migliore da creare in occasione della festa di Halloween è una ghirlanda dall’aria spaventosa.
Se decidete di organizzare una cena tra amici, non potete assolutamente dimenticare di allestire la tavola. L’idea di creare delle decorazioni originali, come ad esempio dei centritavola, può essere perfetta e può donare un tocco di unicità alla tavola.
Halloween è una festa sia per grandi che per bambini, quest’ultimi però, oltre a divertirsi con maschere paurose, adorano anche fare lavoretti manuali, cosa c’è di meglio di disegni da stampare e colorare?
Divertenti, originali, pratici e veloci da realizzare, i palloncini fantasma sono una decorazione davvero unica! Da utilizzare a tavola come segnaposto, o da appendere in casa. Ti basteranno dei palloncini bianchi, un pennarello nero, per poter realizzare gli occhi e la bocca dei fantasmi e del nastro per legarli e appenderli.
Armatevi di forbici e cartoncino nero, disegnate la forma del pipistrello e ritagliateli. Per appenderli, utilizzate del filo da pesca trasparente, così da far sembrare davvero che stiano volando.