Se quel profumo che desideri tanto costa una fortuna, non disperare! Da Zara trovi i migliori dupes, a pochi euro! Ecco quali.
I profumi, si sa, sono una forma di espressione profondamente personale, in un certo senso, un modo profondo per lasciare il proprio ricordo. Tuttavia, spesso i brand luxury delle fragranze che più amiamo possono essere davvero proibitivi, ma c’è una buona notizia: esiste un’alternativa decisamente più accessibile di questi profumi, ed è firmata Zara!
La sua è una linea di profumi in continua evoluzione, che propone ogni mese decine di eau de parfum che in molti casi risultato essere speculari alle loro versioni più note e costose. Scopriamo subito, dunque, i dupes del gigante del fast-fashion dei nostri profumi preferiti!
Golden Decade di Zara – Libre Intense di Yves Saint Laurent: bouquet floreale arricchito dal profumo mediterraneo degli agrumi e un tocco di extra dolcezza alla vaniglia.
Zara Nude Bouquet – Dior Miss Dior: i due profumi condividono le note fresche e floreali al bergamotto, ciliegia, peonia e vaniglia, note, conferendo un’aura femminile e super raffinata.
Zara Applejuice – Chanel Chance Eau Tendre: accumunate dal fondo muschiato, si colgono le essenze delicate di mela, pompelmo e arancia, sfumate da sofisticate sfumature di peonia, rosa, gelsomino e violetta.
Zara Red Vanilla – Lancôme La Vie est Belle: fragranza iconica, fatta da bouquet floreali e dolci; in entrambe le fragranze troviamo pera, ribes nero e iris, mentre il dupes si distingue per l’aggiunta di peonia rossa, vaniglia, patchouli e fava tonka, creando una profanazione più intensa.
Zara Waterlily Tea Dress – Jo Malone Wild Bluebell: bergamotto, muschio e menta sono le essenze protagoniste di questa composizione, creando una fragranza quasi primaverile.
Zara Red Temptation – Maison Francis Kurkdjian Baccarat Rouge: profumo unico nel suo genere, il dupes firmato Zara riprende la leggera nota di zafferano aggiungendone note fruttate e muschiate, davvero avvolgente.
Zara Gardenia – YSL Black Opium: il primo semplifica il mix distintivo di Black Opium, eliminando le note legnose e ambrate e concentrandosi su fiori d’arancio, caffè e vaniglia, per un risultato extra morbido e femminile.
Zara Oriental – Viktor & Rolf Flowerbomb: le sensazioni vibranti di Flowerbomb vengono catturate in Oriental, dove fresia, bergamotto, rosa, gelsomino con vaniglia vengono sfumate a caramello, patchouli e muschio.
Zara Bohemian Oud – Maison Margiela Replica: rispetto al suo gemello più costoso, caratterizzato da note legnose, speziate e vanigliate, in Bohemian Oud si colgono anche accordi di incenso e cuoio, conferendo sfumature ancora più intense che non passeranno certo inosservate.
Zara Cherry Smoothie – Tom Ford Lost Cherry: la dolcezza irresistibile della ciliegia è qui arricchita da mandorla, prugna e vaniglia.
Ed eccoci giunti alla fine del nostro viaggio tra le fragranze più iconiche. Ora non dovrai più fare i conti col tuo portafogli per acquistare il tuo prossimo profumo: quale dupe sceglierai?