I vestiti della seconda serata di Sanremo 2018 hanno catturato l’attenzione e conquistato forse più di quelli della prima, le donne protagoniste sul palco dell’Ariston hanno indossato creazioni da sogno, a cominciare dagli abiti della conduttrice Michelle Hunziker. Rivediamo insieme i look più belli nella seconda puntata del Festival di Sanremo 2018, da quelli delle cantanti ai look delle ospiti e non solo.
Se i vestiti della prima puntata di Sanremo 2018 indossati dalla splendida Michelle Hunziker erano tutte creazioni della linea di Haute Couture Armani Privè di Giorgio Armani, per la seconda serata è un’altra celebre stilista italiana a curare i look della conduttrice: Alberta Ferretti.
Il primo abito della serata è un incantevole vestito in mikado magenta con gonna ampia, indossato ancora una volta con i capelli sciolti sotto i quali brillano orecchini pendenti di diamanti Tiffany and Co.
Il secondo è un abito con gonna lunga e leggermente svasata nei toni dell’oro e del verde tenue su base semitrasparente con ricami e inserti a tema vegetale su tutta la superficie, dalla collezione Alberta Ferretti Limited Edition Spring 2018.
Deciso cambio di look con il terzo abito, un modello corto nello stesso stile del secondo con frange in stile anni ’20 su tutta la superficie e una scollatura più generosa.
Con il vestito successivo si torna al più classico nero, un abito a trapezio con inserti in tulle lungo il corpetto e la gonna, una delle creazioni più belle viste all’Ariston.
È rosso corallo l’incredibile abito stile impero che segue, un modello con scollature a V generose sia davanti che sul retro, una scelta audace che di certo la premia.
Giulia Casieri è la prima cantante a esibirsi nella sezione giovani e arriva sul palco indossando un’audace tuta jumpsuit nera Patrizia Pepe con pantaloni rivestiti da volants multipli e con ricami rivelatori in pizzo sui lati delle gambe.
Alice Caioli è la seconda cantante dei giovani a calcare il palco dell’Ariston e sceglie l’eleganza classica di un abito bianco Gianluca Alibrando in pizzo con collo ampio e gonna plissettata.
Nina Zilli è la prima cantante dei big a tornare in scena nella seconda serata e come preannunciato, indossa un abito Vivienne Westwood Couture, un modello nero con gonna a trapezio e corpetto strapless con grandi applicazioni su tutta la superficie.
Ornella Vanoni torna a incantare l’Ariston e ancora una volta a curare il suo look è Antonio Riva: dopo il bianco avorio della prima puntata, è il nero la scelta della cantante per la seconda, per un completo identico al primo e altrettanto raffinato.
Una scelta molto originale quella di Annalisa, che indossa un completo con giacca in denim decorata e plissettatura asimmetrica fissata ai pantaloni che si fermano alla caviglia, un look grintoso firmato Dsquared2 e completato da sandali alti con grandi applicazioni.