Idee per cambiare taglio capelli ispirandosi ai vip

Ispirarsi ai look dei vip potrebbe aiutarci a scegliere il nuovo look adatto a noi. Ecco alcuni tagli e colori da cui trarre ispirazione!

La bella stagione è il momento perfetto per cambiare look in fatto di capelli, l’estate porta con sé la voglia di rinnovarsi dopo un lungo inverno. Spesso però abbiamo paura a dare un taglio netto o rivedere il colore della nostra chioma, ma un cambiamento può significare l’inizio di una nuova fase della propria vita, che potrebbe essere più salutare che mai. Per trovare ispirazione e, perché no, coraggio diamo un’occhiata ai vip che ultimamente hanno deciso di cambiare radicalmente stile. Da star americane come Demi Lovato e Miley Cyrus, alle celebrità italiane come Elisabetta Canalis e Alessandra Amoroso: ecco quali sono i look dei vip a cui ispirarsi!

Il cambio taglio dei vip a cui ispirarsi

Per quanto possiamo essere intimorite da una radicale trasformazione del nostro hair look, ricordiamoci che i capelli ricrescono! E se proprio abbiamo sempre bisogno di un piano b, oggi le parrucche sono sempre più belle e naturali e tantissime vip le scelgono per cambiare spesso stile. Scopriamo, però, chi ha scelto di metter mano ai capelli con un taglio di tendenza e ideale per la loro forma del viso!

Demi Lovato con taglio cortissimo

La cantante statunitense Demi Lovato ha detto addio ai suoi lunghi capelli castani e ha scelto un taglio corto in stile pixie cut. Durante una puntata dell’Ellen DeGeneres Show, ha dichiarato che il nuovo taglio la fa sentire autentica e libera: da copiare! Inoltre, è uno dei tagli femminili preferiti dell’estate.

Monica Bellucci: il bob perfetto per tutte le età

Anche la sempre meravigliosa Monica Bellucci in questo 2021 ha scelto di dire addio ai capelli lunghi. Il suo bob è il taglio a cui ispirarsi se si vuole cambiare senza perdere fascino.

Miley Cyrus: il mullet è rock n roll

Miley Cyrus
Foto Instagram | Mileycyrus

La trasgressiva Miley Cyrus quest’anno sfoggia il mullet, taglio anni ’80 tornato super di moda nell’ultima stagione. I capelli corti sono portati leggermente più lunghi davanti e nella parte della “coda” posteriore: un taglio in un certo senso estremo, ma d’impatto.

Elisabetta Canalis

elisabetta canalis
Foto Instagram | littlecrumb_

Lunghi capelli castani e sfumature calde, il look di Elisabetta Canalis è sicuramente da copiare. Un taglio scalato sul davanti con frangia a tendina, se asciugate la lunga chioma con una messa in piega wavy il risultato sarà eccezionale.

Jennifer Lopez

Ha sempre sfoggiato capelli lunghissimi, e lo fa tutt’ora, ma impossibile dimenticare il long bob di Jennifer Lopez di circa 2 anni fa. Elegante, raffinato e perfetto per la sua forma del viso, è uno dei tagli da copiare assolutamente!

Hairlook con frangia: vip da copiare

La frangia, nonostante sia sconsigliata durante il periodo estivo, quest’anno sembrerebbe essere proprio di tendenza! Perfetta sia sui tagli lunghi che corti, scegliete il tipo di frangetta in base alla vostra forma del viso. Ecco le star che sfoggiano una frangia sfilata e para, come Cecilia Rodriguez e Jessica Biel; altrimenti, per uno stile più ribelle non potete che ispirarvi ad Alessandra Amoroso!

Cecilia Rodriguez, una frangia elegante

cecilia rodriguez
Foto Instagram | chechurodriguez_real

La frangetta spettinata di Cecilia Rodriguez è la tendenza da fare assolutamente nostra. Sexy e facile da gestire: il french style è più trendy che mai.

Alessandra Amoroso, look sbarazzino

alessandra amoroso
Foto Instagram | amorosoof

Frangia corta e carissima, questo tipo di taglio è perfetto per chi ama sfoggiare tagli corti, spettinati e ribelli allo stesso tempo! Per un look del genere non possiamo non ispirarci alla meravigliosa cantante pugliese.

Jessica Biel, il taglio lungo con frangia

jessica biel
Foto Instagram | Jessicabiel

È senza dubbio uno degli hairlook più copiati dalle donne amanti dei capelli lunghi: il look di Jessica Biel, postato qui sopra, è uno dei tagli lunghi con frangia a cui ispirarsi se volete osare con un taglio diverso ma senza esagerare!

Il colore di tendenza da copiare alle star

Desiderate cambiare colore dei vostri capelli ma non sapete bene per quale tinta optare? Lasciatevi ispirare da Cara Delevigne, la quale ha deciso di ritornare al suo colore naturale dopo lunghissimi anni di tinte bionde. Altrimenti osate come Shakira: ha decisamente fatto un cambio di look meraviglioso e… colorato!

Cara Delevingne: ritorno al colore naturale

L’abbiamo sempre vista biondissima, ma ora l’attrice ed ex modella Cara Delevingne ha scelto di non decolorare più i suoi capelli e soprattutto di lasciarli crescere. Se già ha fatto tendenza con le sue sopracciglia folte e nature, siamo sicuri che in tantissimi copieranno il suo back to basics. Il suo biondo scuro poi è semplicemente bellissimo. Se come lei, vuoi passare da una tinta più chiara a una più scura gradualmente, puoi provare il reverse balayage.

Shakira: il rosso-rosa per una stagione colorata

shakira
Foto Instagram | shakira

Anche Shakira non ha saputo resistere alla tentazione dei capelli rosa. Peccato che il risultato non sia stato esattamente come quello atteso: la tinta, fatta in casa dalla cantante, è risultata più color fragola per un effetto ancora più wow!

Gestione cookie