Inappetenza dei bambini, cosa far mangiare loro d'estate: i consigli utili-Pourfemme.it
Con l’arrivo del caldo spesso i bambini perdono l’appetito o comunque non mangiano più come prima, i consigli utili per farli mangiare.
Le alte temperature sono molto sentite specialmente dai più piccoli, che siano bambini appena svezzati o più grandi, il caldo fa perdere l’appetito un po’ a tutti. Non c’è assolutamente da preoccuparsi perché è qualcosa di normale e molto comune, ci sono però una serie di suggerimenti per riuscire a farli mangiare con gusto. Se si è nel pieno dello svezzamento è bene seguire i consigli dell’esperto, se invece si è in una fase successiva, saranno utili queste indicazioni.
L’inappetenza estiva è un fenomeno che colpisce non solo gli adulti, i bambini soffrono il caldo moltissimo e questo fa perdere loro l’appetito. Oltre a provare a preparare ricette a base di verdure facili e veloci, ci sono un po’ di consigli che potrebbero rivelarsi salvifici con l’arrivo dell’estate.
Quando i bambini non mangiano capita spesso che i genitori entrino in panico e iniziano a temere il peggio, ma l’inappetenza per il caldo è qualcosa di transitorio ed è assolutamente normale. La cosa fondamentale è non farsi prendere dall’ansia e seguire alcuni consigli che saranno utili per far mangiare i propri piccoli con appetito anche quando le temperature non ci danno tregua.
Da evitare assolutamente il ricatto del cibo, quell’atteggiamento con cui si spinge un bambino a mangiare in cambio di qualcosa, come un regalo, la tv o altro.