La conduttrice Francesca Fialdini e il direttore della Rai Mario Orfeo stanno insieme? Il gossip sulla presunta storia d’amore tra la giornalista di UnoMattina, recentemente promossa al timone del talk quotidiano La vita in diretta, e il neo direttore di Rai 1 è stato lanciato da Alberto Dandolo sui suoi canali social. “La loro relazione in Rai è il segreto di Pulcinella”, scrive il giornalista di Oggi su facebook prima di attaccare pubblicamente la coppia.
[facebook code=”https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10209634115474618&set=a.10200492500859966.1073741825.1380795510&type=3&theater”]
“Stasera di rientro a casa ho acceso la tv – ha scritto sul suo profilo Facebook il giornalista di Oggi e Dagospia – e mi sono ritrovato davanti agli occhi Francesca Fialdini (promossa a conduttrice de “La vita in diretta”) e il suo fidanzato (la loro relazione in Rai e’ il segreto di Pulcinella) Mario Orfeo (promosso su indicazione di Renzi a Direttore Generale della Rai) al “Premio Biagio Agnes”.
“Stavano blaterando di LIBERTA’, QUALITA’ e MERITOCRAZIA. Ecco, questo fotogramma e’ lo specchio del nostro povero Paese. Di tutto il suo carico di perbenismi e ipocrisie. Questi due eccelsi professionisti almeno ci risparmiassero I loro predicozzi su certi temi! Se si discetta di LIBERTA’, QUALITA’ e MERITOCRAZIA si deve essere se non immacolati quantomeno inattaccabili”, ha poi concluso Dandolo, non usando mezzi termini.
Le prime voci sulla storia Fialdini-Orfeo risalgono all’anno scorso.
“Non tutti hanno ancora notato che il bravo direttore del Tg1 Mario Orfeo ha perso 18 kg ed è diventato una silfide. Il segreto? Aver rispettato i ‘consigli alimentari’ della fascinosa e salutista Francesca Fialdini”, si leggeva su Dagospia a inizio 2016.
“Sono legata a un uomo da quattro anni, però non so dire se sono fidanzata – aveva poi confermato Francesca Fialdini lo scorso anno al settimanale Confidenze senza però fare il nome del compagno- Lui mi dà serenità perché sa rispettare i miei tempi, non ha pretese, mi accetta come sono, con tutti i miei dubbi, i miei grovigli e la mia fatica a fare un passo in più. Quando ci siamo conosciuti, mi ha colpito per la sua spontaneità: semplice, diretto, senza maschere. Dopo tanti uomini che si atteggiavano, mi è sembrato che con lui potesse essere una storia in discesa”. Che si tratti di Orfeo?