L’inverno non è davvero inverno se non si indossa una gonna tartan: le fantasie a quadri non passano mai di moda e si possono abbinare in tanti modi diversi.
“Quest’anno vanno di moda le gonne a quadri“. Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase? E quante volte ci siamo accorti che era effettivamente così?
Le gonne tartan sono infatti uno di quei capi d’abbigliamento a metà tra un grande classico e una tendenza, che ogni anno finiscono per spiccare nel nostro guardaroba.
Questa stagione moda autunno – inverno non fa eccezione e la gonna tartan si conferma come uno dei capi immancabili da avere nell’armadio, al fianco ad esempio di qualche capo in rete, di un paio di calze rosse e di qualche indumento see-through (o trasparente che dir si voglia).
Le gonne tartan piacciono particolarmente per la loro versatilità: esse sono adatte alle più giovani o alle donne più mature, in base ai colori, al taglio e alla lunghezza della gonna.
Abbinate a una giacca o un blazer a quadri, ad esempio, conferiscono un tono serio e professionale al nostro outfit; mentre indossate assieme a un capo più sportivo come una felpa o un paio di sneakers possono darci un’aria molto più giovanile.
Anche la lunghezza conta: una minigonna a balze in fantasia a quadri si abbina bene in un look sporty chic e giovanile, mentre un modello longuette è perfetto a partire dagli -enta fino ad arrivare agli -anta.
Ecco dunque 3 idee su come abbinare una gonna tartan:
La gonna a quadri, infine, si abbina alla perfezione coi blazer, con cui possiamo dare vita a look eleganti o sportivi, casual o professionali.