La dieta dimagrante migliore per avere la pancia piatta in pochissimo tempo e mostrare un bikini da favola è sicuramente la detox, ovvero un programma disintossicante. Inoltre, aiuta a idratarsi quanto basta in questo periodo di caldo. Oggi vi fornisco un regime da una settimana, che non è un vero e proprio detox, affinché possiate assumere il giusto apporto calorico. Mi raccomando seguite i nostri consigli se non avete particolari problemi di salute o di peso, ma solo se desiderate depurarvi un pochino.
Lunedì
Colazione: un succo di frutta e due fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele. Pranzo: un piatto di verdure cotte a vapore o crude; 70 gr di riso condito con 5 cozze, 60 gr di vongole sgusciate, un calamaro tagliato a pezzetti e qualche pomodorino fresco. Tè o caffè. Spuntino: un frutto. Cena: un’insalata mista con mozzarella e pane integrale. Come condimento un cucchiaio d’olio, niente sale, ma spezie.
Martedì
Colazione: succo di frutta fresco con 2 fette di pane integrale. Pranzo: un piatto di verdure cotte a vapore o crude, una fetta di pesce spada alla griglia, senza olio, ma con un po’ di origano. Spuntino: un frutto. Cena: un’insalata mista con mozzarella o tonno naturale e pane integrale. Come condimento un cucchiaio d’olio, niente sale, ma spezie.
Mercoledì
Colazione: un succo di frutta e due fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele. Pranzo: Un piatto abbondante di verdure a scelta cotte a vapore o crude. Un etto di prosciutto crudo con tre fette di melone. Merenda: uno yogurt magro alla frutta (125 gr). Cena: riso bollito (60gr) con sugo di pomodoro, cotto con un po’ d’olio e aglio. Niente sale, semmai zucchero o peperoncino.
Giovedì
Colazione: succo di frutta fresco con 2 fette di pane integrale. Pranzo: un piatto abbondante di verdure a scelta cotte a vapore o crude. Risotto condito con verdure fresche. Merenda: uno yogurt magro alla frutta (125 gr). Cena: petto di pollo grigliato, pomodori in insalata, 50 gr. di pane.
Venerdì
Colazione: un succo di frutta e due fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele. Pranzo: un piatto di pasta con olio, aglio e peperoncino. Merenda: consumare della frutta fresca a propria scelta. Cena: un trancio di tonno naturale, cotto al vapore o alla griglia con un po’ di insalata.
Weekend
Colazione: un caffè o tè aromatizzato con tre biscotti integrali o del pane con della marmellata. Pranzo: un pesce cucinato al forno (con pomodorini o al sale). Merenda: una granita alla frutta. Cena: 70 gr di pasta corta condita con pomodoro fresco e verdurine. Tutti i giorni dovete bere almeno un litro di acqua e un litro di una tisana drenante a propria scelta.
Se volete approfondire il tema, scopri una dieta per la pancia piatta ancora più precisa che ti aiuterà a sgonfiare l’addome e a risaltare i tuoi addominali!