Nello strano periodo in cui un’intera nazione si è fermata quasi del tutto a causa del coronavirus, tanta gente continua a lavorare da casa grazie allo smart working. Video chiamate, video conferenze, gruppi di lavoro su Skype e sulle piattaforme didattiche e chi più ne ha più ne metta.
Qui di seguito, allora, noi di Pourfemme vi proponiamo qualche idea per apparire curate e professionali durante le vostre riunioni da remoto. Perché chi l’ha detto che quarantena significa per forza rinunciare allo stile?
La buona notizia è che non dobbiamo dire addio alla comodità, anzi! Abiti oversize ma leggeri, ad esempio maglioncini in filo sottile, camicie maschili annodate davanti, maxi dress, chemisier o capi in maglia e jersey in coordinato, sono nostri fedeli alleati. Potremo abbinare pantaloni larghi in tessuti elasticizzati, di colori neutri e cosiddetti rilassanti come il beige, il rosa antico, oppure in sfumature pastello, che tanto ci danno idea di primavera, a felpe semi-sportive. Anche le tute eleganti potrebbero fare al caso nostro, in questo articolo vi parliamo proprio di loro, poi comode calze in cashmere, gonne larghe o blazer oversize di tendenza.
Per completare e arricchire i nostri look da smart working dobbiamo infine scegliere accessori professionali e make up leggeri e naturali. Teniamo sempre a mente che siamo costretti in casa e un make up pesante o troppo evidente risulterebbe piuttosto fuori luogo. Perché non abbinare ombretti luminosi e classico eyeliner nero a montature da vista tartarugate allora? Niente è più rassicurante di un bel paio di occhiali quando si tratta di sembrare concentrati e consapevoli. Per le labbra usiamo rossetti nude o dalla finitura lucida semi trasparente, no a nuances troppo scure (l’inverno è finito) o a contouring troppo elaborati.
Nel dramma da coronavirus almeno un lato positivo potrebbe esserci: prendersi il tempo di far disintossicare mente e corpo!