Lavoretti con la lana per bambini, tante idee creative da cui trarre spunto per realizzare originali creazioni fai da te. La lana si presta ad essere lavorata facilmente, è quindi particolarmente indicata per i bimbi che si divertiranno un mondo a sgomitolarla, avvolgerla, attaccarla e ritagliarla. E i risultati supereranno le aspettative! Ecco allora qualche lavoretto originale con la lana da fare con i piccini.
In vista del Natale perché non cimentarsi insieme ai bimbi nella realizzazione di qualche decorazione natalizia fai da te? Saranno entusiasti di portare il loro contributo tra le pareti domestiche e la fantasia inesauribile di cui sono dotati conferirà ai soliti addobbi un tocco di magia. Partiamo allora da una semplice casetta di lana e legno, da appendere sull’albero, alle finestre ma anche sulla porta. Procuratevi 6 rametti di legno, corda sottile, filo di lana spesso di colore bianco e feltro bianco e turchese. Assemblate la casetta utilizzando la corda, create la struttura comprensiva di tetto. A questo punto avvolgete la struttura con la lana, fissandola alle estremità con dei semplici nodi. Ritagliate dei cerchi di varie dimensioni dal feltro, quindi ritagliateli a spirale e avvolgete le spirali su se stesse a formare dei fiori. Fissate l’estremità sulla base di ciascun fiore con colla a caldo. Incollate i fiori sulla casetta e la decorazione per bambini è pronta!
Per questo lavoretto fai da te dovrete procurarvi del fil di ferro e lana di diversi colori. Con il filo realizzate un cuore, procedete con la decorazione avvolgendo la struttura con la lana. Fissate la lana con colla a caldo per evitare che si sposti. Annodate un filo di lana sul cuore e appendetelo. Vi consigliamo di realizzare più cuori di diversi colori e di appenderli gli uni vicini agli altri.
Per far risaltare le foto di famiglia, niente di meglio di una bella cornice fai da te di lana. Realizzarla è semplicissimo, bastano un cartoncino, forbici, lana spessa del colore preferito. Ritagliate il cartone a forma di cornice, potete optare per la classica forma rettangolare ma anche per un cuore o una stella, quindi avvolgetela con la lana, che andrà fissata all’inizio e alla fine con un semplice nodo sul retro del lavoretto. Non resta che sistemarvi la foto!