La pasta cruda può essere utilizzata per fare lavoretti fai da te con i bambini. Oggi vi vogliamo quindi proporre tante idee per dare vita a delle creazioni che emozioneranno i più piccoli utilizzando materiali che sicuramente avete in casa. Dalla colorazione della pasta agli oggetti da costruire utilizzandola, ecco cosa fare quando siete in casa.
Colorare e poi utilizzare la pasta cruda è un’attività molto creativa che piacerà molto ai bambini.
Preparate un tavolo con una tovaglia di plastica per proteggerlo, tirate fuori alcuni sacchetti di pasta di diverse forme e misure e fate indossare ai bambini un grembiule con cui possono sporcarsi senza preoccuparsi.
La pasta cruda può essere colorata utilizzando vari metodi: dalle tempere ai pennarelli, tirate fuori tutto quello che i bambini possono usare. I bambini possono pitturare pezzo per pezzo oppure inserire la pasta in un sacchetto per il freezer con un cucchiaino di colore a tempera, scuoterlo, lasciare riposare il tutto e poi fare asciugare la pasta all’aria.
E se percaso in casa non avete nulla, sappiate che la pasta può assumere delle belle sfumature anche facendola abbrustolire in una padella sul fuoco oppure scaldata in forno a 120 gradi.
Occorrente:
Procedimento:
GUARDA ALTRE IDEE PER FARE UNA COLLANA FAI DA TE CON I BAMBINI
Occorrente:
Procedimento:
Occorrente:
Procedimento: