Lavoretti di Capodanno per bambini, tante idee divertenti da realizzare insieme ai più piccoli per festeggiare alla grande l’arrivo del 2023, perfetti anche per decorare la tavola di Capodanno.
Cappellini di carta, orologi di plastica per il countdown e festoni coloratissimi per arredare casa per Capodanno, rendendo partecipi anche i bambini, in vista dei festeggiamenti.
I più bei lavoretti di Capodanno da fare con i bambini
Ecco allora i lavoretti di Capodanno più belli da cui trarre ispirazione. Non resta che mettersi all’opera!
Cappellini per Capodanno
A Capodanno non potranno mancare i cappellini, perfetti per chi vuole organizzare una festa in casa, ma anziché acquistarli già pronti, approfittate dei materiali che avete in casa per realizzare modelli originali rigorosamente fai da te.
L’occorrente di cui avrete bisogno:
- cartoncino di vari colori
- forbici
- scotch
- filo elastico
- fiocchi
- brillantini
- spillatrice
Tracciate un cerchio della dimensione preferita sul cartoncino, ritagliatelo con le forbici e chiudetelo a cono con lo scotch. Ora non resta che decorare il cappellino con nastri, brillantini e quant’altro vi suggerisce la fantasia. Fissate il filo elastico con la spillatrice e voilà, non resta che indossare il cappellino.
Countdown Capodanno fai da te
Niente di più semplice da realizzare, creare un countdown fai da te per Capodanno si rivelerà davvero divertente! L’occorrente necessario è quello di tutti i giorni, facile da reperire:
- piatto di plastica o carta
- cartoncino
- forbici
- fermacampione in metallo
- glitter
- colori
- colla
Sarà sufficiente decorare il piatto, se volete, potete colorarlo. Successivamente disegnate lancette e numeri sul cartoncino, ritagliateli con le forbici, incollate i numeri sul piatto bianco o colorato e fermate le lancette con il perno, per far sì che possiate girarle e puntarle sull’ora che preferite. Ed ecco pronto il vostro lavoretto per il countdown di Capodanno!
Bandierine per la festa
Per una festa di Capodanno che si rispetti vi serviranno festoni colorati a tema. Realizzarli è un gioco da ragazzi, l’occorrente che vi servirà:
- cartoncini colorati
- forbici
- spago
- colla
Disegnate delle doppie bandierine di varie forme e ritagliatele con le forbici. A questo punto piegate a metà le bandierine e sistematele sopra lo spago fissandole con un pizzico di colla. Non resta che appendere i festoni di Capodanno.
Palloncini di Capodanno
Anche i palloncini si prestano ad essere utilizzati come decorazioni di Capodanno, procuratevene in quantità dei colori preferiti e personalizzateli con un pennarello nero con scritte a tema: “Auguri”, “2023”, “Buon Anno” e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia. Appesi alle porte o alle finestre faranno subito festa!