Le idee fai da te a cui ispirarsi per creare dei lavoretti per la Festa della Donna sono molte: disegni di mimose, una poesia per la Festa della Donna, cartoline e biglietti di auguri fai da te, piccoli regali perfetti per l’8 marzo e chi più ne ha più ne metta, perché le idee per la Festa della Donna sono davvero tante e tutte creative.
La Giornata Internazionale della Donna è alle porte e, quindi, perché non coinvolgere i bambini proponendo loro dei lavoretti con la mimosa?
Ecco alcune idee per creare dei lavoretti con mimosa per la Festa delle Donne unici con il fai da te.
Come regalo da donare a chi vogliamo bene, perché non creare dei biglietti di auguri personalizzati la Festa delle Donne? Si tratta di un pensiero semplice ed economico, che arriverà al cuore delle donne della vostra vita, che siano mamme, sorelle, figlie o altro ancora.
Un biglietto semplice per i bambini, l’ottimo risultato è sicuramente garantito e il lavoretto non finirà di certo nel dimenticatoio. Un biglietto di auguri fai da te è qualcosa di semplice da creare con il fai da te e potrà esser reso speciale quando, una volta terminato, scriverete all’interno una dedica o delle frasi per la festa delle donne.
Per realizzare una cartolina fai da te per l’otto marzo, vi serviranno i seguenti materiali:
Ecco, invece, il procedimento per realizzare il vostro lavoretto per la Festa della Donna:
Insomma, le idee per la Festa della Donna non mancano sicuramente: potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e impreziosire il biglietto come più preferite, ad esempio con una dedica e con disegni da colorare per la festa della donna che impreziosiscano il tutto.
Tra le idee regalo per la Festa della Donna ci sono anche alcuni lavoretti creativi e molto originali, perfetto regalo per l’otto marzo. Ad esempio, tra i lavoretti creativi più belli c’è il cerchietto per capelli con mimose, perfetto da regalare alla propria figlia oppure da realizzare insieme.
Come procedere per creare, con le vostre mani, uno dei più bei regali per la Festa della Donna? Ecco l’occorrente:
Il procedimento per dare vita ad uno dei lavoretti per la Festa della Donna che più saranno apprezzati è il seguente ed è davvero semplicissimo:
Facile e veloce, vero?
Perché optare per dei semplici disegni di mimose, quando potreste addirittura creare una collana con questo splendido fiore simbolo della Festa della Donna? Profumatissimo e di un bel colore giallo, la mimosa fiorisce all’inizio di marzo e, nel linguaggio dei fiori, rappresenta la femminilità e la forza.
Tra i lavoretti per la Festa della Donna, questa collana con pon pon è sicuramente tra i più originali e sarà un’idea regalo deliziosa per festeggiare la Giornata internazionale delle donne.
Per realizzare una bella collana con fiori di mimosa, ecco cosa vi servirà:
Il procedimento per creare una collana mimosa è il seguente:
Et voilà… uno dei lavoretti per la Festa delle Donne tra i più amati sarà pronto!
Un’altra delle idee per la Festa della Donna da poter creare facilmente, per amiche, mamme, sorelle, figlie e più in generale, per tutte le appassionate di lettura è rappresentata dai segnalibri con mimosa.
L’occorrente per questo lavoretto fai da te è il seguente:
Il procedimento per questo lavoretto per la Festa della Donna è davvero facile:
Se cercate dei lavoretti per la Festa della Donna da donare ad una donna che non ama le mimose, potrete optare per questi deliziosi vasetti fai da te con fiori finti.
Vi basterà scegliere i fiori che preferite, l’importante è che siano gialli, del resto, il giallo è proprio il colore di questa ricorrenza.
Ecco cosa vi servirà per realizzare il vostro vasetto con fiori finti :
Il procedimento per questo lavoretto per la Festa della Donna è molto semplice:
Infine, tra le tante idee per la Festa della Donna, una dei lavoretti fai da te più classici è quello che prevede la creazione di un mazzo di fiori di carta.
Le mimose sono i fiori per eccellenza di questa festa, ma ciò non esclude il fatto che potreste regalare anche un semplice mazzo di fiori gialli.
Ecco l’occorrente per la realizzazione di fiori di carta:
Il procedimento, ad esempio, per creare dei papaveri, fiori tipici della primavera, è questo:
Avete presente i bastoncini in legno che solitamente sono presenti nei gelati confezionati? Possono tornare molto utili per un’idea di lavoretto fai da te per i piccoli di casa!
Il lavoretto è molto semplice: di seguito il materiale e il procedimento da seguire.
Prendete i bastoncini di legno e dipingeteli di verde. Lasciateli asciugare. Una volta asciutti incollateli su un cartoncino azzurro cercando di ottenere la forma della mimosa.
Incollate a questo punto
Tra i lavoretti per l’8 marzo uno de più semplici ma d’effetto è senza dubbio il portachiavi. Si crea con poco materiale, facile da reperire anche in un negozio di casalinghi.
Anche in questo caso dovrete seguire il procedimento step by step per una buona riuscita:
Un’idea originale e creativa, per creare questo cono meraviglioso vi serviranno:
Il procedimento è velocissimo, perfetto anche per i bimbi più piccoli: arrotolate il cartoncino colorato, inserite al suo interno le mimose e fermate il cono di carta con uno spago. Per rendere il bouquet di carta più bello, create un fiocco con l’aiuto di un nastro.
Pronte a stupire tutte le donne della vostra vita con questi lavoretti per la Festa della Donna?