Le 10 donne più potenti al mondo del 2024 secondo Chat GPT, la classifica completa

L’intelligenza artificiale non ha dubbi su chi siano le dieci donne più potenti al mondo di questo 2024, l’elenco completo. 

Il mondo è ricco di donne che sono al potere, la storia è molto cambiata da tantissimi anni fa quando non era permesso nemmeno votare.

Oggi molte donne ricoprono ruoli di grande prestigio e secondo l’intelligenza artificiale non ci sono dubbi su quale sia la top ten. Proprio come la classifica dei calciatori più belli al mondo, c’è anche quella delle donne autorevoli.

Si tratta di classifiche che negli anni possono cambiare perché una donna che prima ricopriva un ruolo di prestigio potrebbe non farlo più e viceversa. Ad ogni modo l’elenco del 2024 è ricco di nomi piuttosto noti, la presenza di altre donne, invece, potrebbe essere una vera sorpresa.

L’elenco delle donne più potenti al mondo secondo Chat GPT

Chi ha detto che il potere è solo nelle mani degli uomini? Per fortuna l’emancipazione femminile nel corso degli anni è aumentata sempre di più, sebbene ci sia ancora molto lavoro da fare, va detto che tante donne hanno raggiunto ruoli di estremo potere. Secondo Chat GPT non ci sono dubbi su quali siano le dieci donne più potenti al mondo:

ursula von der leyen, christine lagarde, kamala harris
Il podio delle tre donne più potenti al mondo secondo Chat GPT (Foto IG @kamalaharris/christinelagarde/ursulavonderleyen) – Pourfemme.it
  1. Ursula von der Leyen, è la Presidente della Commissione Europea ed è nota soprattutto per il ruolo avuto nella gestione della pandemia del Coronavirus;
  2. Christine Lagarde, è la Presidente della Banca Centrale Europea;
  3. Kamala Harris, è la Vicepresidente degli Stati Uniti, una figura di enorme prestigio mondiale;
  4. Giorgia Meloni, la Presidente del Consiglio italiano, unica donna alla guida di un paese del G20, dove l’abbiamo vista sfoggiare vestiti di grande eleganza;
  5. Taylor Swift, cantante e imprenditrice, ha avuto un forte impatto nel tessuto economico e sociale americano;
  6. Karen Lynch, è la CEO di CVS Health, un’azienda sanitaria leader in America;
  7. Jane Fraser, è la CEO di Citigroup;
  8. Abigail Johnson, è la Presidente e CEO di Fidelity Investments, figura importante nel settore finanziario mondiale;
  9. Mary Barra, è la CEO di General Motors, alla sua guida l’azienda ha raggiunto importanti traguardi nell’innovazione tecnologica;
  10. Melinda French Gates, grande filantropa e co-fondatrice della Bill & Melinda Gates Foundation, il suo lavoro umanitario negli anni è degno di nota.

Da donne politiche a manager aziendali, fino a presidenti di grandi gruppi finanziari, filantrope e artiste, sono queste le dieci donne che nel 2024 hanno raggiunto la vetta del potere.

Gestione cookie