Quali sono le isole greche da visitare in primavera? In realtà, ogni stagione è buona per poter pensare ai viaggi e partire verso nuove mete e destinazioni tutte da scoprire.
La Grecia è, senza alcun dubbio, un paese che racchiude in sé qualcosa di magico: bellezze naturali imperdibili, mare, spiagge, case bianche incantevoli e paesaggi mozzafiato, che sapranno come restare scolpiti nel vostro cuore e nella vostra mente.
Perché, quindi, non decidere di preparare la valigia e visitare la Grecia? La primavera è un ottimo periodo per farlo e trascorrere delle vacanze indimenticabili: il bel tempo non mancherà e le temperature non saranno eccessivamente calde.
Dove andare, dunque? Ecco alcune delle isole greche più belle da visitare in primavera.
Isole greche da visitare in primavera: le più gettonate
La Grecia conta oltre 5 mila isole, ma quali sono le più belle da visitare?

Tra queste, c’è quella di Cefalonia: è una delle maggiori ed è ricca di boschi – caratteristico è il pino nero di Cefalonia – montuosa e divisa in due parti dalla Baia di Livadi; qui, si coltivano olive, uva e cereali ed è considerata un’interessante attrazione turistica per via delle grotte di Drakena e di Katavothres.
Corfù è un’altra delle isole greche che si trovano nel mar Ionio: questa è la seconda isola ionica per estensione; per raggiungere questa isola, esistono diverse linee di navigazione – aliscafi e traghetti – sia greche che italiane ed è, inoltre, presente un aeroporto internazionale che offre sia voli di linea che charter.
Che dire, poi, di Mykonos? Questa è un’isola greca da non perdere per chi ama il divertimento e le feste; oltre alla movida notturna, anche i paesaggi incredibili e il mare cristallino vi lasceranno senza fiato.
Creta è una delle più note isole greche: certamente, le spiagge dorate che la circondano – per circa più di mille chilometri di litorale – e le sue baie rocciose hanno contribuito a renderla tale.
Ios è una delle isole più amate dai giovani: i bar sulla spiaggia, le discoteche del capoluogo, Chora, le strade piccole e pavimentate, il colle che domina sul porto e molti altri dettagli caratterizzano questo luogo amato dai turisti per il divertimento che offre.
Rodi è un’altra delle più famose isole greche: si trova a circa 17,7 chilometri dalle coste della Turchia e la città medievale di Rodi è considerata patrimonio dell’umanità.
Zacinto (detta anche Zante) ha molto da offrire ai turisti che desiderano visitarla: oltre ai paesaggi incredibili, sono diversi i ristoranti tipici della zona che accompagnano le cene con canti e musica; su quest’isola, è presente un aeroporto, che offre voli quotidiani da e per Atene.
Infine, Santorini: è l’isola più meridionale dell’arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo; anche qui non mancano i locali e le occasioni per il divertimento, ma il punto di forza resta la bellezza indiscussa del paesaggio con mare e spiagge da incanto.
Se vuoi visitare la Grecia senza spendere troppo, non perdere i nostri consigli su come viaggiare spendendo poco!