Siete appassionate di serie tv e film? Su Netflix, Prime e Sky c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Telefilm ricchi di moda e vestiti griffati, gossip e chiacchiere tra amiche, amori strappalacrime, legami indissolubili, protagoniste piene di forza d’animo…ad ognuna la propria serie!
Telefilm disponibile su Netflix ed Infinity, Orange is the new black racconta le vicende di Piper Chapman, una donna condannata a scontare un anno e mezzo di detenzione nel carcere femminile di Litchfield.
Tra flashback e scene ambientate nel presente si scopre (anche) il passato di Piper, i rapporti con il suo ex Alex Vause (trafficante internazionale di droga, nonché responsabile della sua condanna) e la vita che conduceva a New York. Il tutto condito da improbabili amicizie e innumerevoli difficoltà ad ambientarsi nella nuova realtà carceraria.
Serie televisiva statunitense, Girls è disponibile su Sky e su NOW TV. Creata, interpretata e prodotta da Lena Dunham è stata premiata con un Golden Globe quale miglior serie commedia o musicale.
Sei stagioni (di cui tre disponibili in Italia) in cui quattro amiche- Hannah (la protagonista), Marnie, Jessa e Shoshanna- raccontano la loro vita dopo il trasferimento a New York. Un susseguirsi di sogni, sbagli, delusioni, amori e grandi aspirazioni che caratterizzano l’esistenza di queste ragazze, che si affannano a sopravvivere nella grande metropoli internazionale.
Teen drama in onda su Netflix, Pretty Little Liars è incentrato sulle disavventure di quattro ragazze- Hanna, Aria, Spencer ed Emily- che ricevono lettere minatorie anonime da un fantomatico “A”.
Menzogne, violenza e mistero si intrecciano ad amori, amicizie, incubi e omicidi. In un crescendo di colpi di scena e tensione che partono dalla scomparsa di Alison, grande amica delle protagoniste, fino alla rivelazione dell’identità di “A”.
Comedy molto amata dagli americani, Modern Family è disponibile su Prime. Serie ideata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, narra di una famiglia allargata e poco “canonica”.
Jay Pritchett, infatti, è sposato con Gloria, una donna colombiana più giovane di lui. Entrambi sono già genitori- Jay è padre di Claire e Mitchell, mentre Gloria è madre di Manuel Alberto Javier Alejandro “Manny”- ma al tempo stesso hanno anche un figlio comune, Fulgencio Joseph “Joe”.
Ma non è tutto: alle vicende di questi personaggi si aggiungono anche quelle dei figli e del marito di Claire, nonché quelle della moglie e della figlia adottiva di Mitchell.
Tra tutti i film disponibili su Prime, un posto di rilievo merita Lady Bird. Un racconto di formazione che vede Greta Gerwig al suo debutto come regista e sceneggiatrice.
Pluripremiato dalla critica, il film ha ricevuto 5 nomination all’Oscar e racconta di Christine (Lady Bird) che vive a Sacramento, frequenta l’ultimo anno di liceo, odia la sua città e ha un rapporto molto stretto e conflittuale con la propria madre.
Grande classico disponibile su Sky, Friends è una delle serie televisive statunitensi più amate di sempre e ruota attorno all’esperienze di sei amici- Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe- che vivono a Manhattan.
Dieci stagioni in cui si affrontano le vicende sentimentali di questi ragazzi, ma anche le loro carriere lavorative, gli appuntamenti tragicomici, le delusioni d’amore, le relazioni (fallite e non), ma soprattutto la grande amicizia che li lega.