In pieno revival degli anni Duemila, la moda non poteva farsi scappare l’occasione di rendere di nuovo iconici i leggings con gli spacchi! Ce li ricordiamo dai tempi delle Spice Girls, quando facevano di Victoria Beckham l’esempio chic da seguire e ora possiamo finalmente indossarli anche noi.
Versatili e dalla comodità indiscussa, questi leggings aprono mille possibilità: dal look street casual se indossati con un paio di sneakers a quello glam con l’accoppiata tote bag – giacca cropped.
Andiamo quindi alla scoperta dei modelli migliori che dobbiamo assolutamente acquistare!
Basta con l’idea che la comodità non possa essere trendy! La pandemia ci ha insegnato che si può essere comfy con stile e i leggings con gli spacchi ce lo confermano: tessuti comodi ed elasticizzati si sposano alla perfezione con il comfort.
Ne è un esempio il modello proposto da Alcott, in un colore particolarissimo come il verde bottiglia e dalla vita altissima, perfetti da indossare con un maglioncino colorato per creare un look vivace ed elettrico!
Di tutt’altra pasta sono fatti i leggings di Stradivarius: l’effetto pelle è il must della stagione e gli spacchi frontali seguono la linea della gamba con un effetto davvero super. Perfetti per la sera se indossati con top colorato, ma anche per il daily-look se abbinati a una camicia o un cappotto classico.
Se invece cerchiamo una via di mezzo ecco che il leggings con spacco di Calzedonia è il perfetto compromesso: con catena in metallo, morbida in vita, e un tessuto super elasticizzato che modella le forme sono semplicemente il top.