I bambini possono avere la possibilità di scoprire le meraviglie di utilizzare l’immaginazione grazie alla lettura di libri che permettano loro di guardare oltre il loro orizzonte e per comprendere contesti prima sconosciuti.
I libri per bambini stimolano la loro fantasia e lasciano che i più piccoli si immergano in mondi magici. I libri per bambini incantano e non solo a Natale. Anche in estate i libri sono il modo giusto per spiegare il mondo ai bambini e ampliare i loro orizzonti.
In spiaggia, nella propria camera, su un prato, durante un viaggio in treno, ogni occasione è buona affinché i nostri figli leggano libri interessanti.
Leggere stimola la fantasia, sviluppa l’empatia e la capacità di riflessione. I libri sono consigliati in base all’età.
Ecco 10 libri da leggere:
Le letture devono incuriosire i nostri figli e potremmo decidere anche di leggere insieme a loro ad alta voce. Questo permetterà loro di ampliare il proprio vocabolario e impareranno a leggere fluentemente.
Un piccolo consiglio: per fare in modo che i bambini si interessino alla lettura, leggi a tuo figlio una storia avvincente e fermati quando è più eccitante.
I bambini vorranno assolutamente sapere come va a finire e saranno spinti a leggere da soli la parte finale. I bambini impareranno che i libri offrono grandi opportunità per passare il tempo.