Se vi siete soffermate a curiosare tra gli scaffali del reparto dedicato ai cosmetici nei negozi Lidl, avrete notato che ci sono tanti profumi: sapevate che corrispondono a quelli di famose marche? La differenza olfattiva è pressoché inesistente, ma il prezzo è ben diverso, anche fino ad un terzo più basso.
In genere ci si riferisce a questi tipi di prodotti con il termine dupe, il che vuol dire che non ci si trova tra le mani un articolo taroccato, ma semmai una ben riuscita imitazione. Sono quindi equiparabili in quanto a qualità, ma di sicuro sono molto più economici. Per curiosità, e anche se volete eventualmente acquistare un profumo da donna o da uomo al Lidl, ecco di seguito svelati a quali fragranze di marca corrispondono.
Hanno un prezzo basso e questo è il loro principale punto di forza, hanno le stesse fragranze (o comunque molto simili) delle boccette di note marche di lusso e questo vi consente di spruzzarvi addosso le miscele preferite dalle star di tutto il mondo. La nota dolente potrebbe essere, però, la qualità.
Non che si tratti di prodotti scadenti, ma sono, talvolta, preparati con materiali con un INCI non troppo rassicurante. Va detto che anche i gemelli di marca sono pieni di sostanze chimiche, per cui, in definitiva, parrebbe non cambiare molto. Il prezzo basso, però, li rende davvero allettanti, quindi vale la pena conoscere a quali marche famose corrispondono i profumi Lidl.
Infine c’è anche un profumo unisex Aura Unicke che corrisponde a CK One di Calvin Klein, ma se volete sapere quali sono i profumi al cocco migliori da comprare, date uno sguardo qui.