Anche la lingerie può essere scelta in base alla propria forma fisica: la mini guida - Pourfemme.it
Come scegliere la lingerie in base al fisico? Anche l’intimo, così come i capi d’abbigliamento, può essere scelto basandosi sulle proprie forme. Secondo le esperte del settore, come stiliste di moda e altre figure professionali, suggeriscono di scegliere con cura la propria lingerie per valorizzare al meglio la silhouette.
La scelta dell’intimo, quindi, non è da sottovalutare, anzi! Ecco, quindi, una guida in cui ti spieghiamo come poter scegliere la lingerie in base al tuo fisico.
Abbiamo constato che la scelta dei capi d’abbigliamento può essere basata sulla propria forma fisica. Anche la lingerie, quindi l’intimo, può essere scelto a seconda delle proprie forme.
La body shape a pera è caratterizzata da fianchi più larghi rispetto alla parte alta del corpo. Come valorizzarla al meglio? Bisogna creare il giusto equilibrio andando a valorizzare la parte alta, quindi le spalle. Opta per reggiseni con scollatura halter, mentre per gli slip sarebbe preferibile optare per un modello a vita media.
Fianchi stretti, gambe e braccia sottili ma vita più accentuata, per valorizzare la body shape a mela sarebbe preferibile optare per guaine a vita alta così da creare un effetto più snello. Per la scelta dei reggiseni, invece, sarebbe preferibile optare per quelli senza spalline e soprattutto senza imbottitura, altrimenti il rischio è quello di creare un equilibrio sbagliato delle forme del corpo!
Chi ha un corpo a diamante ha spalle strette e addome più largo dei fianchi, la vita quindi non è ben definita. Per valorizzare questa body shape la lingerie ideale sono i body, in quanto riescono a definire la silhouette specialmente nella parte centrale. Per aiutare a bilanciare la figura è possibile scegliere reggiseni imbottiti così da dare volume al seno. Per quanto riguarda la scelta degli slip, invece, sono da prediligere tutti quei modelli a vita alta che accentuano il punto vita.
La larghezza del torace, dei fianchi e dell’addome è la stessa, motivo per cui questo tipo di forma fisica viene chiamata a rettangolo. Gli slip da prediligere devono essere aderenti, da preferire però i modelli a culotte o tanga. Per valorizzare le curve potreste accentuare la parte bassa con dettagli in volant, mentre per la parte alta sarebbe preferibile indossare reggiseni push up.
Il triangolo invertito è una body shape molto diffusa: fianchi e gambe snelle, spalle più larghe e pronunciate, per creare il giusto equilibrio bisogna mettere in risalto la parte bassa del corpo. Quindi sì a mutande di pizzo o volant o culotte a vita bassa, per la scelta del reggiseno, invece, sarebbe meglio optare per un