Un vero must have della moda maschile over 50 di qualche decennio fa, il maglione con la zip torna protagonista come trend di stagione femminile in una veste del tutto nuova e super fashion. Con la sua aura old fashioned non poteva non conquistare i cuori delle it girl contemporanee e oggi lo vediamo sfilare nelle passerelle d’alta moda come il capo dallo stile cozy imperdibile dell’inverno!
Vintage style: il maglione con la zip è cool
Il maglione con la zip è irrinunciabile per tutte le fashion addicted e ci insegna come vestirci comode ma eleganti in poche mosse. Il suo fascino timeless lo rende l’ideale per creare look casual chic e i modelli più in voga coniugano efficacemente glamour e comodità.
Jacquemus ne approfitta e mescola insieme due grandissimi trend di quest’anno, il bubblegum pink e il pullover con zip: il risultato è un maglione rosa dall’estetica irraggiungibile. Da abbinare, non serve dirlo, a kitten heel e borse a tracolla.
Più semplice il modello di H&M che fa tornare in auge l’estetica navy con un maglione con zip bianco a righe blu da lasciare morbido sopra un paio di jeans a palazzo. In alternativa, possiamo puntare sui jeans dritti a vita alta per un look più elegante.
Che dire poi del pullover con zip di Andersson Bell? Il rosa torna a farsi notare ma si mescola a intarsi tessili d’eccezione e dallo stile nordico che ci fa sempre innamorare. L’abbinamento perfetto è con minigonna e stivali cuissard, ma possiamo osare e abbinarlo a calzini con mocassini, stringate o sneakers. Sbizzarriamoci!