Una buona beauty routine prevede di detergere il viso prima di ogni allenamento e di lasciarlo quanto più “libero” in caso di sudore eccessivo. Il make up in palestra, quindi, sarebbe da evitare?
Se senti il bisogno di dare colore e luce al tuo volto, che sia allo sguardo o alle labbra, dovrai mettere in pratica alcune accortezze. Ecco quali sono gli errori da evitare nel caso in cui tu decida di truccarti prima di un allenamento in palestra!
Cosa fare e quali sono gli errori da evitare per apparire al top con un make up a prova di sudore? Ecco alcune dritte da seguire per sfoggiare un trucco semplice ma d’effetto durante i vari allenamenti di fitness.
La regola generale del make-up da palestra è quella di prediligere prodotti waterproof ed a lunga tenuta, per ovvi motivi: primo su tutti il mascara, diretto responsabile a cui imputare l’alto rischio di aloni ed eventuali sbavature i quali la fatica, chiaramente, non perdona.
Potrà sembrare poco, eppure anche del solo mascara se ben applicato sarà in grado di enfatizzare lo sguardo con successo.
Per quanto riguarda il viso sarebbe meglio consentire alla pelle di “respirare” liberamente: sudare favorisce l’espulsione di tossine, pertanto saranno da prediligere prodotti dalla texture quanto più leggera possibile che possano uniformare l’incarnato senza appesantirlo eccessivamente.
Qualora si dovesse avere bisogno del fondotinta, sarebbe sempre consigliabile prediligere formule a lunga tenuta o investire in una BBcream di buona qualità.
Onde evitare odiose screpolature post-sudorazione sarebbe bene ricordare di idratare a fondo la pelle del viso e delle labbra prima di recarsi in palestra, come ogni buona skincare routine prevede, d’altronde.
La crema viso di fiducia andrà benissimo, benché adatta alla propria tipologia di pelle, ed una generosa passata di burro cacao sarà da considerarsi un rito indispensabile prima di uscire di casa.
Sul filone di quanto detto poco sopra per il trucco labbra saranno da favorire balsami colorati e burro cacao, da applicare volendo anche al di sotto – o al di sopra, allo scopo di idratare il tutto a distanza di ore – di rossetti a lunga tenuta appositamente studiati.
Un bel prodotto labbra dal tono vivace potrebbe davvero essere la via per concentrare l’attenzione sulle labbra, e meno sui segni eloquenti della fatica.