Manicure+verde+oliva%3A+la+tendenza+dell%E2%80%99autunno+per+unghie+chic
pourfemmeit
/articolo/manicure-verde-oliva/403066/amp/
Categories: Bellezza

Manicure verde oliva: la tendenza dell’autunno per unghie chic

Tra le tonalità avvolgenti e calde per l’autunno, c’è quella del verde oliva. Non soltanto nel mondo della moda, ma anche in quello della bellezza questo colore è uno dei più amati e richiesti nella stagione autunnale. Si tratta di una sfumatura sofisticata ed elegante, che rispecchia pienamente questo periodo dell’anno.

Il verde oliva evoca, infatti, boschi, alberi e foglie che cadono. Particolarmente versatile, si abbina molto bene ad altri colori senza rinunciare a un tocco di raffinatezza e di originalità. Scopriamo di più sulla manicure verde oliva, sulla tendenza dell’autunno per unghie chic.

Manicure verde oliva: le sfumature per la stagione autunnale

Per sfoggiare una manicure impeccabile, il verde oliva è uno dei colori più amati della stagione autunnale-invernale. Elegante, può essere sfoggiato dalle nuance più scure a quelle più chiare. Senza alcun dubbio, è una tonalità che si abbina – come detto – molto bene ad altri colori: pensiamo, ad esempio, al tortora, bianco, blu denim o beige. Per la maggior parte, si tratta di nail art in tinta unita.

Il verde oliva può andare bene sia con le unghie corte che con le unghie lunghe, ma anche di qualunque forma. Tra le sfumature più apprezzate in autunno, ci sono il verde militare che richiama la natura, il verde salvia – che ha un po’ di grigio – e il verde bottiglia.

Le nuance calde per la nail art dell’autunno

Il verde oliva può essere scelto anche nella sua versione più dark, da sfoggiare magari la sera o nelle occasioni speciali. Si tratta di un’ottima alternativa al nero, al marrone e al blu notte, soltanto per citare qualche colore. Da provare sono anche nuance come il verde matcha latte, estremamente raffinato e ideale per chi cerca un manicure dall’eleganza unica e il verde bosco che non necessita di presentazioni.

Per una vera atmosfera autunnale, è possibile poi provare con combinazione con il colore ambra per richiamare il foliage. Una French manicure può essere fatta anche con un bel verde pistacchio. Infine – come detto prima – il verde oliva può essere indossato in tinta unita, ma anche abbinato ad altri colori: ad esempio, a un bel rosa delicato e ricercato. Pronte a dare libero sfogo alla vostra fantasia e a rendere le vostre unghie di classe con una manicure super-autunnale?

Published by
Elena Arrisico
Tags: Primo piano