La maschera notte per le labbra è uno dei prodotti più importanti della skincare. Spesso le labbra sono una zona del viso che viene sottovalutata se non del tutto trascurata, chi applica il make up non sa quanto un idratante per le labbra o un buon primer nutriente possano far durare il rossetto più a lungo.
Delle labbra secche e screpolate, infatti, oltre a far durare la tinta meno del previsto, non garantiscono una stesura del prodotto dalle alte aspettative. Ecco perché effettuare almeno una volta, se non due, a settimana la maschera notte per le labbra è importantissimo. Ti spieghiamo come usarla e perché anche tu potresti averne bisogno!
Labbra sempre idratate con la maschera notte
Sicuramente avrai sentito parlare di tutti quei prodotti che possono essere applicati solo durante la skincare serale così da poterli far agire durante la notte.
Uno tra questi è proprio la maschera labbra, un prodotto fondamentale per la cura del proprio viso. Specialmente in inverno la labbra tendono a screpolarsi e a diventare più secche e disidratate, sintomi che possono causare anche dolore e bruciore.
Avere uno stick o un balsamo per le labbra sempre con sé, infatti, è fondamentale. Questo tipo di prodotto, a differenza di tante altre creme, può essere applicato più volte al giorno.
Uno dei prodotti molto sottovalutati è la maschera notte per le labbra. Gli esperti del settore consigliano proprio i prodotti che agiscono di notte in quanto sono molto più ricchi di nutrienti e permettono di ottenere maggiori benefici.
In commercio esistono tantissimi prodotti differenti da poter usare durante la settimana, ti basterà eseguire la tua classica skincare e come ultimo passaggio stendere sulle labbra la maschera notturna. A questo punto potrai andare a dormire e al tuo risveglio sentirai labbra molto più morbide e lisce, pronte a ricevere anche un trucco labbra di tendenza.
Ovviamente una volta a settimana potrebbe non essere sufficiente, specialmente se è inverno. Se trascuri le labbra secche e screpolate, potresti andare incontro a delle ragadi che ti causeranno non poco dolore e fastidio.
I prodotti più efficaci e anche facilmente reperibili sono le maschere in tessuto. Puoi stenderle sulle labbra e lasciarle agire tutta la notte, dopodiché ti basterà rimuoverle e procedere con i classici step. Una volta che avrai iniziato a provare la maschera notte per le tue labbra, quest’ultimo diventerà un prodotto di cui non potrai più fare a meno!