Matilde Gioli, classe ’89, è una delle attrici di punta del cinema italiano. Nata a Milano, Matilde ha lavorato sia in televisione che al cinema, in produzioni importanti e con grandi registi del panorama cinematografico nostrano. Dopo aver debuttato, nel 2014 nel film Il capitale umano di Paolo Virzi, è apparsa in diversi altri film, tra cui: Un posto sicuro, Blue Kids, Gli uomini d’oro e il recente È per il tuo bene. Inoltre, Matilde Gioli è apparsa in diverse serie tv, tra cui: Gomorra, Di padre in Figlia e Doc – Nelle tue mani. Di recente, inoltre, di recente l’abbiamo vista nei panni di co-conduttrice al 71esimo Festival di Sanremo.
Matilde Gioli è sicuramente anche un icona beauty. Il suo make-up, in particolare, è perfetto da replicare per tutte coloro che non voglio esagerare, ma essere sempre super glam, puntando tutto sugli occhi.
I make-up look più belli di Matilde Gioli
All eyes on me: matita nera e tanto mascara
L’attrice punta sicuramente tutto sugli occhi. Matilde Gioli ha due bellissimi occhi azzurri e riesce sempre a farli risaltare. Per farlo, utilizzare molto spesso un tratto spesso di matita nera, anche nella rima interna dell’occhio, e tanto mascara. Insomma, se avete gli occhi chiari come lei, questo make-up riuscirà a farli risaltare.
Trucco azzurro leggermente sfumato
Oltre ad apprezzare molto la matita nera, Matilde Gioli per risaltare i suoi bellissimi occhi utilizza spesso ombretti che riprendono proprio il loro azzurro intenso. Ovviamente, lo fa senza esagerare, scegliendo un trucco piuttosto soft che esalti la forma dell’occhio e il suo bellissimo colore.
Rossetto bordeaux, un must per gli occhi chiari
La carnagione dell’attrice, oltre al colore degli occhi, e il colore dei suoi capelli si prestano perfettamente a rossetti più aggressive, come quello bordeaux. I rossi, in generale, donano molto a chi ha i capelli scuri e gli occhi chiari. Un modo per puntare, questa volta, sulle labbra, con un trucco occhi caratterizzato dal mascara super volumizzante.
Ombretto color mattone, perfetto per risaltare gli occhi di Matilde Gioli
Anche se Matilda Gioli sembra prediligere sempre i colori più scuri e le linee di eyeliner o matita molto marcate, sceglie spesso anche trucchi dove a farla da padrone sono sì sempre gli occhi, ma con tonalità differenti. Infatti, utilizza spesso anche ombretti color mattone, tendenti più al marrone o al rosso, che si sposano perfettamente e fanno risaltare l’azzurro intensissimo dei suoi occhi.