Matrimonio in stile vintage: come organizzare la cerimonia perfetta

Come organizzare un matrimonio in stile vintage? Ecco le idee più belle da cui prendere ispirazione per la tua cerimonia!

Il giorno del matrimonio rappresenta uno degli eventi più importanti della propria vita. Se stai pensando insieme al tuo partner quale periodo scegliere in base alle vostre esigenze, dovreste iniziare a pensare anche al tema del matrimonio.

Son tante le persone che decidono di ispirarsi ad epoche passate, dando vita così ad un matrimonio in stile vintage che renderà il tutto ancora più romantico e indimenticabile.

Come organizzare una cerimonia vintage ispirata ad altre epoche? Ecco alcuni suggerimenti e idee da copiare per un matrimonio retrò che nessuno dimenticherà mai!

Matrimonio in stile vintage: idee da copiare per una giornata indimenticabile

Organizzare il matrimonio non è sempre così semplice, motivo per cui spesso potrebbe fare la differenza affidarsi alla figura di una wedding planner, la quale ti aiuterà ad organizzare la cerimonia prendendosi cura di ogni particolare.

tavolo matrimonio
Matrimonio in stile vintage: idee da copiare per una giornata indimenticabile – Pourfemme.it

Se il tuo scopo è quello di organizzare un matrimonio in stile vintage, ecco alcune idee da copiare per una giornata che non potrai mai dimenticare per il resto della tua vita.

Innanzitutto potresti partire con delle partecipazioni di nozze in stile vintage e rendere sin da subito unico il tuo matrimonio e soprattutto condividere il tema della cerimonia con gli invitati.

La scelta della location gioca un ruolo molto importante, in quanto dovrai ricercare nel posto in cui andrete a celebrare le nozze un arredo e uno stile retrò in tema con il matrimonio. In ogni caso non dimenticare di arredare la sala con oggetti d’epoca: vasi, candele, libri antichi, valigie in pelle, cassette in legno e fiori che ricordano i colori del passato, come peonie, rose e ortensie.

Per poter trovare gli oggetti giusti dovresti trovare un negozio vintage nella tua zona oppure recarti in un mercatino dell’usato e trovare pezzi davvero meravigliosi con cui abbellire la sala!

Una villa storica sicuramente potrebbe rappresentare la location perfetta per il tuo matrimonio in stile vintage.

Raggiungi il luogo delle nozze con un auto vintage, sicuramente i modelli degli anni Sessanta iconici potrebbero rendere il tutto più suggestivo e magico.

Anche l’abito della sposa potrebbe fare la differenza: recati in una boutique di abiti vintage e troverai sicuramente il perfetto vestito da sposa per il tuo giorno tanto speciale!

Non dimenticare di selezionare una playlist con le canzoni più belle del passato oppure opta per della musica dal vivo che renderà il tutto ancora più incredibilmente retrò! La musica coinvolgerà sicuramente tutti gli ospiti presenti alla cerimonia.

Gestione cookie