Max%26amp%3Bco+e+la+collezione+Ethical+Animalier
pourfemmeit
/articolo/max-co-e-la-collezione-ethical-animalier/263950/amp/
Categories: Moda

Max&co e la collezione Ethical Animalier

Edizione numero 3 per l’ethical project Max & Co. & Africa & You. Sono sempre più le aziende che si prendono cura del nostro pianeta e di chi lo abita, e ci insegnano a farlo, scegliendo una produzione consapevole e promuovendo una moda che oltre che glamour sia anche etica, e Max&co è fra queste. Fin dalla scorsa primavera infatti il marchio ha avviato questo progetto- collaborando con l’ITC, l’International Trade Centre, e coinvolgendo un gruppo di donne originarie del Kenya, che a Nairobi vivono in condizioni spesso dure e difficili. Queste donne sono spesso artigiane straordinarie, o quanto meno ne hanno il potenziale, che fiorisce grazie al know how delle aziende coinvolte e all’intervento di ITC. E’ così che nascono le piccole collezioni di accessori unici – nessuno infatti è uguale all’altro, proprio grazie all’apporto umano nel ciclo produttivo- realizzate dalle abili keniote per Max & co.
 
Il famoso brand che in passato ha presentato accessori realizzati al crochet e le borse con i decori Maasai, le “Talking bag”, per questa edizione del progetto si lascia sedurre dalla tendenza sauvage che predomina le pagine patinate delle riviste di moda in questo periodo e propone la collezione “Ethical Animalier” una linea che declina il trend animalier tanto di moda per questa stagione in tre speciali accessori ovviamente realizzati a mano e in edizione limitata, una borsa, un beauty-case e dei sandali infradito decorati con stampe che richiamano il manto di due animale della savana, la zebra e il leopardo.
 
La collezione “Ethical Animalier” entra di diritto nell’albo dorato delle produzioni che promuovono la moda etica non solo per il sostegno che il progetto di Max&co. garantisce alla fetta di popolazione africana coinvolta, ma anche perché è interamente realizzata con materiali ecologici come il twill di cotone organico stampato,la tela di cotone organico e anche la pelle di animali edibili.
 
La collezione è disponibile in 200 delle boutique Max&co in tutto il mondo.

Published by
Donatella Perrone