Il menu perfetto per San Valentino: stupisci il tuo partner con questa cena speciale

Dall’antipasto al dolce, ecco il menu perfetto per festeggiare insieme al partner il giorno di San Valentino! Rendi la cena più romantica con l’aggiunta di candele e frasi d’amore.

Se stai pensando di organizzare una cena romantica per San Valentino, ecco alcune idee di ricette da preparare anche all’ultimo minuto. Per stupire il partner basta davvero poco, e noi ti aiuteremo a preparare delle pietanze deliziose che lo lasceranno senza parole!

Dall’antipasto al dolce, preparare un menu da zero in casa, anche in poco tempo, è possibile. Continua a leggere per scoprire il nostro menu completo di San Valentino per una cena romantica!

Cena romantica per San Valentino, idee ricette per un menu speciale

Preparare una cena romantica a lume di candele. Trascorrere la serata in casa in intimità è sicuramente una delle attività più belle e romantiche da fare a San Valentino. Quando si cucina per amore sembra quasi impossibile commettere errori!

Alcune di queste ricette puoi anche prepararle in anticipo, in questo modo non dovrai trascorrere troppo tempo in cucina durante la cena.

Vol au vent con salsa tonnata

vol au vent farciti
Antipasto finger food pronto in meno di 10 minuti, i vol au vent con la salsa tonnata li divorano sempre tutti – Pourfemme.it

Inizia con una proposta leggera ma sfiziosa: i vol au vent con salsa tonnata. Puoi acquistare i vol au vent già pronti e preparare la salsa tonnata seguendo la nostra ricetta. Otterrai un antipasto da leccarsi i baffi!

Risotto allo zafferano

Risotto allo zafferano
Risotto allo zafferano – pourfemme.it

Per portare in tavola un piatto gourmet ma unico nella sua semplicità, prepara un cremoso e delizioso risotto allo zafferano! Puoi arricchirlo con altri ingredienti e personalizzarlo a seconda dei tuoi gusti e quelli del partner.

Spiedini vegani

spiedini vegani
Idee originali per spiedini vegani – Pourfemme.it

Se la tua intenzione è preparare qualcosa di originale, potresti provare questi spiedini vegetali. Puoi anche prepararli in anticipo e riscaldarli nel momento in cui andrai a servirli. Ti proponiamo ben 3 varianti, scegli gli abbinamenti che più ti piacciono e il risultato sarà strepitoso!

Cuoricini al cioccolato

cuoricino al cioccolato su sfondo rosa
Cuoricini al cioccolato fatti in casa per San Valentino, la ricetta – Pourfemme.it

Questi cuoricini al cioccolato li prepari in poco tempo. Dovrai cimentarti nella realizzazione della frolla, dopodiché dovrai creare i tuoi cuoricini e immergerli nel cioccolato fuso. Prepara una scatola di biscotti al cioccolato a forma di cuoricini e vedrai che questo dessert verrà più che apprezzato!

Rendi la cena più romantica dedicando al tuo partner una delle frasi più belle d’amore perfette per San Valentino!

Gestione cookie