La Miam-Ô-Fruit è una pietanza a tutti gli effetti che viene preparata per una colazione sostanziosa, sana e genuina. L’ideatrice di questa colazione definita anti cellulite è France Guillan, una dietologa originaria della Francia che attraverso il suo libro ha diffuso uno dei metodi più efficaci per sconfiggere la cellulite e la ritenzione idrica.
Inizia la giornata con una colazione sana e soprattutto sostanziosa ti permette di affrontare al meglio tutte le attività previste durante il giorno, a pranzo non arriverai super affamata e potrai goderti il tuo piatto in tutta serenità. Oltre a ciò, la cosiddetta Miam O Fruit ti permette di fare il pieno di nutrienti perché composta da frutta fresca e frutta secca oleosa.
Questo fa capire come la Miam-Ô-Fruit possa variare di stagione in stagione. Per poter fare il pieno di vitamine è fondamentale usare frutta fresca, motivo per cui durante l’inverno potrai sfruttare i frutti di quel periodo, mentre d’estate potrai sbizzarrirti tra pesche, albicocche, ananas, angurie, meloni e così via.
Come preparare quindi la colazione anti cellulite? Di seguito potrai trovare una ricetta con il procedimento facile e veloce da seguire al mattino per la tua colazione!
Come preparare la Miam-Ô-Fruit, la colazione definita anti cellulite
La dietologa francese ha condiviso il suo metodo per eliminare la cellulite attraverso il web e diversi libri pubblicati negli anni. La Miam-Ô-Fruit ha raggiunto il successo in molte zone europee, tra cui l’Italia.
Trattandosi di un piatto a base di frutta è possibile arricchirlo con altri ingredienti e renderlo a tutti gli effetti un pranzo o una cena light. Ovviamente bisogna dosare al meglio l’utilizzo di questi ingredienti, prima di iniziare ogni tipologia di dieta ti suggeriamo altamente di rivolgerti al tuo medico di fiducia a ad un professionista del settore, come un dietologo o un nutrizionista.
Ingredienti
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 cucchiaio di olio di sesamo
- 1 cucchiaio di olio di lino
- 2 cucchiai di olio crudo e biologico
- 1/2 banana
- 3 tipi di frutta fresca
- 2 cucchiai di semi oleosi macinati a scelta
Procedimento
- Schiaccia la mezza banana sul fondo di una ciotola. Scegli una ciotola abbastanza ampia così da poter mescolare al meglio gli ingredienti.
- Aggiungi i vari oli, poi il succo di limone spremuto.
- Seleziona la frutta fresca da aggiungere al piatto, quindi tagliala con cura a tocchetti.
- Aggiungila al composto e amalgama per bene.
- Infine incorpora i semi oleosi macinati a scelta, quindi via libera con semi di zucca, di chia, noci e mandorle!
La tua colazione anti cellulite è pronta per essere gustata!