Siamo abituate a vederla cambiare in modo camaleontico sulle passerelle di tutto il mondo e sulle patinate riviste di moda, ma nella realtà Bella Hadid rimane sempre più o meno la stessa. D’altronde quando si è belle, di nome e di fatto, perché cambiare?
Eppure questa volta ci ha stupite sul serio osando un taglio di capelli che ci riporta indietro nel tempo e ci ricorda la Valentina di Guido Crepax. Il micro bob sfoggiato nel video del designer di moda LaQuan Smith, asimmetrico e castano scurissimo, è semplicemente meraviglioso su di lei e noi già lo amiamo. Certo, anche l’outfit in latex rosso con corsetto e minigonna aiuta a renderla irresistibile.
Abbandonato il suo classico taglio di capelli lungo, Bella Hadid ci mostra il suo nuovo haircut grintoso e super sexy, un micro bob che emana vibrazioni à la Linda Evangelista dei bei tempi andati. Da un lato il taglio è alto, più o meno a metà orecchio, mentre dall’altro i capelli sfiorano lo zigomo: un look asimmetrico che conferisce movimento al taglio e incornicia in modo originale il volto.
Non poteva mancare anche la frangetta, cortissima dal gusto retrò a ricordare le pin up delle raffigurazioni anni ’50, femminili ma determinate. Esattamente come la Valentina di Crepax, al quale l’hairstyle evidentemente si ispira.
Siamo quasi sicure, ahimè, che quella di Bella Hadid sia, in realtà, una parrucca – nei post più recenti la supermodella sembra essere tornata al suo taglio originale, purtroppo – ma questo non cambia le cose: il caschetto è il taglio di capelli più di tendenza di questo autunno/inverno.
C’è chi lo ama medio-lungo a sfiorare le spalle, chi preferisce l’airy bob appena sotto la mascella, chi lo arricchisce con la frangetta e chi invece lo vuole semplice, con riga al centro e liscissimo. Il bob è versatile e perfetto per tutti i look, chi lo sceglie è pronta a cambiare acconciatura ogni volta che lo desidera, senza però toccare il taglio.
Come le vip insegnano, il caschetto è bellissimo con le beach waves ma anche super liscio e geometrico. Se vogliamo un look più sbarazzino possiamo concederci una riga a zig zag che dà un’aria mossa, spettinata ma chic, mentre se desideriamo l’eleganza niente di meglio che una riga laterale profonda. Insomma: un solo bob, mille stili.