Una cosa è certa: queste ultime, roventi giornate di Primavera che sanno un po’ di Estate suggeriscono alla mente -già proiettata in anticipo verso essa- un’idea più vicina di quest’ultima, accompagnata da sempre maggiori aspettative. E così è un attimo, si inizia inevitabilmente a vagare con la fantasia circa mise e beauty look estivi: ma come truccarsi in estate?
Le nuove collezioni di cosmesi, affiancate dalle recentissime tendenze make-up, giocano di anticipo ed offrono spunti sostanziali nonché interessantissimi in merito: così, dopo i migliori prodotti make-up di Aprile eccoci pronti a stilare la nostra scrupolosa lista, condita delle nostre novità preferite del periodo!
Essendo la bella stagione quella prediletta da chi decide di convolare a nozze, Catrice Cosmetics ha recentemente realizzato una collezione viso in edizione limitata tutta dedicata al trucco sposa in collaborazione con il duo di stiliste berlinesi Kaviar Gauche: ebbene, ciò che ha fatto innamorare noi è stata la Palette viso All you need is love.
Con l’arrivo delle alte temperature si sa, le basi viso si alleggeriscono in favore di un trucco shiny, luminosissimo e impalpabile, dunque che siate voi la fortunata, che siate in cerca del perfetto make-up per l’invitata al matrimonio o -più probabilmente- vogliate sfoggiarne uno degno del suo nome questa palette è l’ideale: essa racchiude tutto il necessario, vale a dire un illuminante, una terra e due blush dai toni versatili per un look radioso ed impeccabile.
Il caldo sulla pelle è meraviglioso, siamo d’accordo, ma la nostra full face potrebbe non essere della stessa opinione: ecco perché in primavera/estate si fa ancor più presente la necessità di fissare il make-up, magari con un prodotto come questo di KIKO, che possa enfatizzarlo anziché alterarlo.
Il Keep Shining Make-Up Fixer, infatti, promette di settare la base viso idratando la pelle e donandole sofisticata radiosità: le micro particelle perlescenti al suo interno liberano un’incredibile effetto Glazed Skin una volta agitato il flacone, per una piacevole sensazione di freschezza abbinata all’ irresistibile effluvio di lavanda.
Terminiamo in bellezza la nostra selezione con questa palette occhi di Bottega Verde della linea “Frutta Boom”, per un ricercato trucco occhi dai colori naturali e semi-nude.
Le quattro nuances all’interno sono universali, adatte ad ogni incarnato e colore di occhi, dalla formula soft touch e texture diversificate tra ombretti opachi ed ombretti shimmer.