La settimana della moda meneghina è terminata e ci lascia con gli occhi lucidi, ma soprattutto in trepidante attesa di dare sfogo alla creatività nel prossimo autunno inverno. Le tendenze migliori viste alla Milano Fashion Week 2023 hanno tutte un punto in comune: la femminilità pura che rende finalmente manifesta la libertà della donna in tutte le sue sfaccettature. Da Dolce e Gabbana a Missoni, da Gucci a Jil Sanders, ma anche Max Mara, Moschino e Prada, ecco le tendenze moda A/I di cui non potremo fare a meno.
Milano Fashion Week 2023: pellicce colorful e maxi cappotti
Diciamolo subito e senza paura: il prossimo autunno inverno sarà strepitoso e coloratissimo, almeno per quanto riguarda la moda. A decretarlo è la Milano Fashion Week appena conclusa, durante la quale abbiamo visto sfilare collezioni delle più importanti maison nazionali e internazionali che hanno proposto capispalla che non hanno paura di osare.
A farla da padrone saranno le pellicce faux fur declinate in mille varianti, dall’urban style di Bally al modello rosa shocking della sfilata Gucci. Eleganti, con inserti di piume come quelle proposte da Moschino o da indossare come un maxi abito: le pellicce saranno indispensabili!
La parola d’ordine il prossimo inverno sarà ampiezza. Un altro grande must sarà, infatti, il maxi cappotto dalle forme oversize che lasciano ampio margine per una personalizzazione top! Femminilità è soprattutto libertà, quindi largo a cappotti che intrecciano morbidezza e tagli genderless come nel caso di Jil Sanders.
Sinuosità e trasparenze dominano la Milano Fashion Week 2023
Uni dei trend più succulenti di questa Milano Fashion Week è sicuramente il see through nella sua versione più eccessiva che al vedo-non-vedo preferisce di certo il vedo. Parliamo di una tendenza moda che fa della lingerie esposta il suo cavallo di battaglia come nel caso della sfilata di Dolce e Gabbana e, di nuovo, Gucci.
Reggiseni ben in vista, dunque, ma per chi non se la sente di osare a tal punto nessun timore: alla sensualità estrema si contrappone una raffinatezza “casalinga” in cui il raso è l’unico protagonista.
Parliamo degli abiti e dei completi taglio pigiama dalle linee ultra morbide e delicate che scivolano sulla silhouette come una carezza. Vestibilità super ed eleganza senza tempo: i concetti chiave di una moda che punta tutto sulla donna.