Arriva l’appuntamento italiano con la moda. Così dopo la Paris Haute Couture Fashion Week, la Berlino Fashion Week e la London Fashion Week, è arrivato il momento delle passerelle milanesi con la Milano Fashion Week, per poi passare la palla alla Paris Fashion Week autunno inverno 2023/2024 dal 27 febbraio al 7 marzo.
Dal 21 al 27 febbraio si conferma un calendario dalle alte aspettative con la presenza di marchi come Gucci, Diesel, Ferragamo e tutta la scena emergente. A spiccare l’assenza di Versace.
Il calendario segnala 54 sfilate fisiche, 5 digitali e un totale di 165 eventi, con un nuovo format dedicato al Fashion Hub, entusiasmanti progetti collaterali, mostre e presentazioni da non perdere. Come per la scorsa edizione, ogni sfilata sarà trasmessa in live-streaming sui canali ufficiali di CMNI, oltre che su un maxi schermo in Piazza Duomo messo a disposizione da Samsung.
È grande attesa per il ritorno in passerella di Ferragamo, che torna dopo il debutto di settembre sotto la direzione creativa del britannico Maximilian Davis.
Sfilano nuovamente anche Prada con Miuccia e Raf, Gucci ma ancora senza la direzione creativa di Sabato De Sarno, GCDS, Marco Rambaldi, Del Core fra gli altri.
Tra i debutti in calendario con sfilate in presenza, invece, il designer Tomo Koizumi supportato da Dolce & Gabbana. Nel digitale, invece, partecipano Alabama Muse, Münn, AVAVAV, Husky e Laura Biagiotti.
Martedì 21 febbraio
Mercoledì 22 febbraio
Giovedì 23 febbraio
Venerdì 24 febbraio
Sabato 25 febbraio
Domenica 26 febbraio
Lunedì 27 febbraio, in digitale