Sono passati quasi 60 anni da quando Mary Quant sconvolse Londra e il mondo intero mettendo in vetrina a King’s Road la prima minigonna della storia. Dal 1963 a oggi le infinite versioni di questo capo iconico hanno conquistato sempre di più un posto d’onore nell’olimpo della moda e il fascino della minigonna non è affatto scemato.
Al contrario, continua a essere un simbolo femminista e di autoaffermazione che permette alle donne di tutto il mondo di esprimere se stesse in modo glamour. Dopo aver abbandonato le gonne per la primavera-estate, ora è giunto il momento di dare uno sguardo ai modelli più cool delle minigonne autunnali!
Scintillanti, super colorate e dall’atmosfera punk: ecco le minigonne che amiamo
Siamo in pieno fashion month e non possiamo non parlare del capo che più di tutti dà una svolta ai nostri look: la minigonna. Di sicuro sarà protagonista della London Fashion Week che fino al 20 ci mostrerà le tendenze più glamour della moda internazionale.
Dalla passerella al ready-to-wear, parliamo dei modelli che ci fanno letteralmente impazzire questo autunno. In primo piano c’è sicuramente la minigonna in lana, voluminosa e morbida come un abbraccio. Lanciata da Valentino in total pink con inserti brillanti, sarà la vera protagonista della stagione fredda insieme alla gonna in tweed.
Posto d’onore anche per la gonna asimmetrica che rilancia l’estetica punk glam e ci ricorda i look di Avril Lavigne: a vita bassa, con cintura integrata o fibbie in cuoio e dal pattern quadrettato che non passa mai di moda. È lei a contendersi il primato insieme ai look in pelle per l’inverno!
Sul podio anche il modello super aderente per look da sera originali. Philosophy punta sul drappeggio e non sbaglia perché rende una minigonna semplice in un capo elegante e chic che se indossato con stivaletti o mocassini con plateau è semplicemente super!