Non c’è niente di meglio di un paio di scarpe comode e allo stesso tempo di tendenza. Soprattutto ora che stiamo per abbandonare i modelli di tendenza dei sandali e non sappiamo cosa indossare per fare aperitivo o andare in ufficio. I mocassini con suola platform sono assolutamente uno dei capi autunnali da tenere nell’armadio, sono perfetti per realizzare look day-to-night in linea con la moda genderless.
I mocassini con plateau sono infatti adatti sia alla donna che all’uomo, conferiscono a tutti qualche centimetro di altezza in più e sono perfetti come scarpe da abbinare ai look di chi ama il minimal. Ma anche il grunge. O lo stile collegiale alla giapponese. Insomma, sono il top con ogni outfit!
Li abbiamo visti in passerella da Steve Madden, da Versace o Pepe Jeans, che hanno scelto stampe e colori inaspettati, platform big size e maxi catene. E ora ritroviamo i mocassini con plateau anche sugli scaffali delle catene di fast fashion come H&M o Pull&Bear.
Se vogliamo improntare un look vintage richiamando il suburban style degli anni ’90 ci basterà indossarli con lo shackets: la tendenza giacca e camicia di questo autunno/inverno.