Settembre è il mese per eccellenza delle fashion week: New York, Londra, Milano, Parigi saranno protagoniste dello stile ma noi già conosciamo le tendenze moda dell’autunno-inverno 2022/2023 che sono tantissime e variegate. Sulle passerelle delle collezioni dei grandi stilisti abbiamo visto sfilare capi oversize, colori brillanti e accessori particolarissimi.
I trend moda di cui non potremo fare a meno si destreggiano tra lo streetstyle anni ’90 e un ritorno della moda collegiale.
L’abbiamo ritrovati alla Copenhagen Fashion Week e siamo subito impazzite di gioia: i pantaloni cargo torneranno a occupare un posto di rilievo nei nostri outfit autunno-inverno. Comodi e larghi, non potremo fare a meno di indossarli con blazer oversize e top corti per uno stile street indimenticabile!
Gli accessori sono il must irrinunciabile del look, non avremo che l’imbarazzo della scelta per creare outfit sempre al top. Questo autunno-inverno saranno gli occhiali senza montatura i protagonisti: da vista o da sole l’importante è che siano rimless! Via libera a lenti colorate e ai modelli mascherina che coprano il volto con uno stile insuperabile.
Al posto del solito cappotto o delle faux fur nella stagione fredda ameremo indossare lo shackets! Giacca e camicia in un unico capo imperdibile, che mescola urban style e glamour, con un pizzico di grunge che non smettiamo di amare. Da abbinare ai jeans dal taglio dritto ma anche come soprabito su dress aderenti e stivaletti platform, non ci resta che scegliere tra l’immensità dei tessuti pesanti per rimanere al caldo con look super!
Valentino si è schierato in prima fila per il ritorno del color block anche per la moda autunno-inverno con una collezione total pink che ha lasciato tutti a bocca aperta. I nostri vestiti autunnali saranno quindi full color: largo a abbinamenti tono su tono, a outfit monocromatici scintillanti e dalle nuance accese!
Una tendenza moda che non smette mai di stupirci, quella dei mocassini con plateau. Sono sicuramente tra le scarpe più comode e stilose che solcano le passerelle di tutto il mondo e quest’anno tornano in una veste ancora più glamour!
Il fast fashion le adora e gli abbinamenti non si contano: da indossare con minigonne e calzini bianchi per un look collegiale, ma anche con camicia oversize e collane choker per un’allure metal molto cool.