Beauty addicted, a rapporto: le manicure più cool dell’autunno/inverno sono già state avvistate, e sono più incantevoli che mai. Seppur una Nail Art eseguita in piena regola sia già di per sé in grado di commuovere -e su questo proprio non ci piove- la micropittura raggiunge, nella stagione a venire, un ulteriore upgrade. Perché? Perché stiamo per assistere all’incontro tra due differenti forme d’arte.
Passando per Frida Kahlo fino ad arrivare a Picasso, da Magritte a Leonardo, e poi ancora Salvador Dalì, Mirò: i grandi dell’arte e le loro opere più celebri vengono omaggiati, comparendo su numerose Nail Art. Curiosi di scoprire la nostra piccola selezione a riguardo?
Il mondo dell’arte incontra quello della Nail Art: sono queste le unghie cult della prossima stagione
Per chi abbia un debole per la corrente artistica del Cubismo, ecco puntuale una manicure che porge omaggio ad uno dei capolavori di Pablo Picasso: volti e frammenti di sfondo compaiono sulle unghie dando vita ad una Nail Art originalissima.
Qualora non riusciate a distaccarvi dai colori vivaci dell’estivissima Ice Cream Manicure, poco sopra troverete un gradito suggerimento in quanto ad audacia delle tonalità: imprimervi sulle unghie una delle opere di Joan Mirò potrebbe fare al caso vostro.
“Non aver paura della perfezione: non la raggiungerai mai”, affermava a suo tempo il genio Salvador Dalì. Conveniamo insieme, però, come la Nail Art in foto le si avvicini parecchio!
Infine, se la “Notte stellata” e l’atmosfera romantica che le appartiene hanno sempre esercitato su di voi una certa suggestione, quello che vi serve potrebbe essere proprio uno scorcio sull’opera di Van Gogh… a portata di mano!