Sempre più moderne. Le spose spesso rompono le tradizioni nuziali a favore di cerimonie altamente personali che riflettono meglio la coppia, anche strappando le regole che ruotano intorno al vestito.
Nel corso degli anni, molte spose famose hanno deciso di non indossare abiti bianchi, optando invece per vestiti colorati nel giorno del sì.
Ecco una carrellata di star che hanno scelto qualcosa di diverso dal bianco da indossare per le loro nozze.
La modella, imprenditrice e sposa decisamente sobria indossava un tailleur pantalone senape di Zara e un fedora nero per scambiare i voti con Sebastian Bear McClard in una cerimonia in tribunale a New York nel 2018. Il suo unico sottile cenno alla tradizione nuziale? Il dettaglio in rete simile a un velo sul suo cappello.
Qui l’abito bianco c’è, ma è una tuta jumpsuit, firmata dalla stilista Stella McCartney!
Uno degli abiti da sposa colorati più famosi nella storia delle celebrità, Gwen Stefani ha indossato un abito rosa John Galliano per sposare il suo primo marito, Gavin Rossdale, nel 2002.
Meravigliosa nel suo abito corto rosa cipria Givenchy, indossato nel 1969, quando sposò il medico italiano Andrea Dotti.
A onor del vero Victoria Beckham ha camminato lungo la navata del castello di Luttrellstown in Irlanda con un abito di Vera Wang di seta color champagne nel 1999. Ma probabilmente è l’abito viola coordinato che i fan ricordano di più.
Quando ha sposato Matthew Broderick nel maggio 1997, la star di Sex and the City ha indossato un abito nero e originale di un negozio locale di New York che frequentava.
Un’altra donna in giallo. Per il suo sesto matrimonio nel 1964, la prima delle due volte in cui sposò l’attore Richard Burton, Taylor scelse un abito giallo senape con un copricapo a cascata di margherite.
Jessica Biel per sposare il suo Justin Timberlake ha optato per un abito rosa e romantico. Di Giambattista Valli. Come non darle torto.
Julianne Moore si è sposata con con Bart Freundlich nel 2003 indossando un abito sottoveste Prada lilla minimalista e tacchi di seta verdi.
Nell’ottobre 2013, Kristen Bell e il suo fidanzato Dax Shepard si sono scambiati i voti in una piccola stanza del tribunale di Beverly Hills. La sposa era vestita da laureanda, indossava un semplice abito nero e una collana. 110 e lode
L’americana divorziata divenne una delle donne più discusse al mondo nel 1936, quando l’allora re Edoardo VIII abdicò per sposarla. Non sorprende che il suo vestito sia diventato altrettanto famoso. È stato progettato da Mainbocher in “blu Wallis”, una tonalità creata per abbinare i suoi occhi, per il suo matrimonio francese del 1937 con l’ex monarca.