Nuove tendenze: anche “lui” porterà i collant

Una nuova tendenza s’impone nello scenario maschile: non saranno più solo le donne a portare i collant, sono in arrivo quelli per gli uomini. Colorati, di tendenza, non differiscono quasi per nulla dai modelli femminili, anzi sembrano sfidarli in quanto ad originalità.

La parità dei sessi più che un arma a nostro favore, pare stia diventando controproducente. Un esempio? Chi ha sempre desiderato di avere al proprio fianco uomini capaci di affrontare spavaldamente i rischi della vita, deve arrendersi all’idea che sì, esistono, ma portano i collant.È dura da accettare, me ne rendo conto, ma gli sforzi verso questa direzione sembrano essere numerosi: ormai possiamo dire addio all’immaginario pieno di uomini in camicia e jeans, o con la famosa canotta che fa tanto sexy (?), e accettare l’idea che presto, nei momenti di intimità, a sfilarci i collant non saremo solo noi, ma anche loro. Sul sito e-mancipate.net sono organizzatissimi: oltre ad illustrare il perché un paio di collant sia utile anche per lui, spiegano come indossarli step by step, come delle vere e proprie istruzioni per l’uso.
 
I modelli sono tanti e fashonissimi: a righe, con i disegnini, a quadri, monocolor, zebrati… insomma, adatti per ogni occasione. Spero solo che non ci prenda l’invidia di vederli sfoggiare modelli più trendy dei nostri.
 
Posto il fatto che, stando sotto i pantaloni, i collant maschili non sono così visibili come quelli femminili (e quindi mi sembra abbastanza inutile decorarli) per il resto, io corro il rischio di sembrare una all’antica, ma poco m’importa: un uomo che si mette a scegliere il collant più adatti per quella scarpa o per quel golfino non so ancora bene se mi fa ridere o piangere. La femminilizzazione del genere maschile galoppa sempre più: giuro che aspetto con terrore il giorno in cui lui, guardandomi le mani e dicendomi “-belle!”, confesserà di aver sempre cercato quello smalto, ma di non averlo mai trovato.

Gestione cookie