L%26%238217%3Bolio+per+cuticole%2C+ecco+perch%C3%A9+dovresti+iniziare+ad+usarlo
pourfemmeit
/articolo/olio-per-cuticole-benefici/399246/amp/
Bellezza

L’olio per cuticole, ecco perché dovresti iniziare ad usarlo

Per un’ottima manicure fatta in casa è doveroso acquistare prodotti di qualità per la cura delle proprie unghie. Alcuni passaggi per l’applicazione dello smalto semipermanente o del gel non vanno assolutamente saltati, uno tra questi è proprio la stesura dell’olio per cuticole.

Un prodotto super efficace e soprattutto fondamentale per la salute delle unghie, prendersi cura delle cuticole è uno step da non sottovalutare in quanto, uno scarso trattamento, potrebbe incidere sull’intera unghia.

Quali sono i benefici dell’olio per cuticole e perché andrebbe usato spesso, specialmente durante l’applicazione del semipermanente o ricostruzione in gel?

Come si usa l’olio per cuticole e perché è importante

L’utilizzo dell’olio per cuticole non richiede alcuna esperienza, viene spesso proposto con un contagocce proprio per mirare al meglio la zona da trattare. Quali sono i suoi benefici? L’olio per cuticole va utilizzato solitamente post trattamento manicure fatta in casa o dall’esperta. Per completare il trattamento bisogna rendere le cuticole più morbide, motivo per cui viene applicato ad ogni nail art.

Ecco per quale motivo non devi mai saltare questo passaggio nella tua manicure – Pourfemme.it

L’olio è idratante e nutriente per le unghie, ha diverse proprietà e ripara in maniera molto intensa e decisa le cuticole, zona molto delicata dell’unghia.

Non unge, stenderlo è molto semplice grazie all’utilizzo del contagocce. Per far sì che le tue unghie diventino più forti puoi utilizzare l’olio nel quotidiano e stenderlo sulla matrice dell’unghia così da migliorare la micro circolazione.

Quindi, indipendentemente dalla manicure che vai ad effettuare 2 o 3 volte al mese, puoi rendere le tue unghie naturali più forti e sane con l’applicazione dell’olio. In che modo?

Pulisci e asciuga bene le mani, applica qualche goccia sulla zona interessata e inizia a massaggiare delicatamente con movimenti circolari. In questo modo la pelle assorbirà meglio il prodotto. Si asciugherà in fretta, motivo per cui non sentirai le unghie unte e la pelle grassa.

In commercio esistono tantissime tipologie di oli per cuticole, tutti i prodotti hanno proprietà protettive, rigeneranti e lenitive, in grado di donare alle cuticole una profonda idratazione.

Se le tue unghie nell’ultimo periodo sembrano essere molto fragili, evita di stendere smalti e altri prodotti, piuttosto applica ogni giorno l’olio per cuticole e noterai nel corso del tempo dei grandissimi miglioramenti! Dopo aver scoperto i benefici per l’olio per cuticole, non potrai più fare a meno di questo prodotto ed entrerà senza dubbio nei tuoi must have del beauty case.

Published by
Chiara Ricchiuti