Ebbene sì: anche l’evento più atteso dell’anno è arrivato. La notte degli Oscar 2023 si è tenuta in data 12 Marzo 2023 quando, per la 95esima volta, il Dolby Theatre di Los Angeles ha ospitato la popolare premiazione cinematografica, nonché le nostre star del cuore agghindate da capo a piedi in abiti e beauty look di ineguagliabile raffinatezza. Ma vediamo quali di loro hanno avuto tutta la nostra attenzione!
Questa volta non avrà avuto quello ufficiale, eppure il nostro beauty-Oscar lo ha pienamente guadagnato: Jessica Chastain si è mostrata splendida e luminosa – non solo grazie all’abito argenteo – nella sua chioma rossa, mossa da onde morbide e sinuose, proprio come quelle di una bellissima sirena. Lo sguardo è stato reso ancor più intenso e brillante dalla celebre make-up artist Charlotte Tilbury grazie a dell’ombretto rose-gold scelto nella finitura shiny, accompagnato da una furba ombreggiatura lungo la rima ciliare superiore al fine di restituire un’idea di ciglia più folte.
L’invidiabile base ad effetto “pelle di porcellana” faceva invece da sfondo alle viniliche labbra rosse scarlatte, in armonia più che mai alle maggiori tendenze trucco del momento.
Impossibile, poi, affermare di non essere rimasti stregati dalla visione di Cara Delevigne nel suo bell’abito rosso tutto volumi: ad incantare è stato anche l’ordinatissimo chignon basso, con scriminatura rigorosamente laterale, a conferire all’intero beauty look principesca eleganza.
Il trucco occhi è stato giocato interamente sui toni del rosa e del borgogna in un richiamo perfetto a quello del vestito, adorno di eye-liner nero sfumato e lunghissime ciglia finte. La caratteristica, audace arcata sopracciliare diligentemente pettinata incorniciava il tutto, mentre le labbra rosate e glossy chiudevano il look con grande equilibrio.
Infine ecco Emily Blunt che ci insegna esattamente a cosa corrisponda l’esatta rappresentazione della base viso radiosa tipica delle tendenze attuali: dell’abile contouring eseguito sul suo meraviglioso volto vorremmo la guida adesso, e questo è un fatto certo, vista l’estrema naturalezza che trasuda. Lo sguardo è stato poi enfatizzato con gli stessi toni della terra, mentre le labbra valorizzate da un nude rosato dal finish luminoso.