L’autunno è la stagione dei profumi e dei sapori unici, così come quella dei cibi dai colori caldi. La zucca, ad esempio, è uno dei frutti più gustosi che ci siano, in grado di far respirare appieno l’atmosfera autunnale. Protagonista di numerose ricette, lo è anche di una versione super-deliziosa dei pancake.
Dolce e dalla consistenza cremosa, la zucca è un ingrediente perfetto per poter arricchire ricette salate e dolci. In questo caso, si tratta della ricetta dei pancake con la zucca. Scopriamo come prepararla per gustarla in autunno.
Golosi e facili da preparare, sono un connubio perfetto tra sapore e morbidezza. Ideali per un brunch o una colazione sana, i pancake con la zucca sono amatissimi dagli adulti e dai bambini. La preparazione può essere anche creativa e particolarmente divertente e necessita di appena trenta minuti. Scopriamo gli ingredienti per dieci persone.
Pancake alla zucca con cioccolato o cannella è, ad esempio, un modo per decorarli, ma possiamo utilizzare anche mandorle, frutta di tutti i tipi, crema di nocciole o marmellata. Ovviamente, è possibile preparare anche la ricetta dei pancake alla zucca light senza uova. Infine, è possibile preparare l’impasto dei pancake prima, conservandolo in frigo per il giorno dopo; oppure, è possibile cuocere i pancake direttamente e scaldarli il giorno dopo o anche surgelarli.