Perché in tantissimi stanno usando la pellicola nel frigorifero: trucchetto geniale

Svelato il motivo per cui in tanti stanno utilizzando la pellicola in frigorifero: un trucchetto geniale che ti aiuterà tantissimo in cucina. 

Tra gli elettrodomestici che necessitano di una particolare attenzione in quanto a pulizie troviamo senza ombra di dubbio il frigorifero. Qui infatti conserviamo il cibo fresco, e non, con una facile deperibilità. Dalla frutta alla verdura, passando per formaggi, yogurt, carne, uova e così via.

Come è facile intuire, laddove ci siano alimenti freschi e privi di incartamento ermetico è normale che si possa creare un terreno fertile per germi, muffe e batteri. Ecco perché diventa fondamentale occuparsi spesso della sua pulizia ed evitare che si possano sviluppare tali agenti patogeni.

Il rischio infatti è che si possa incorrere in qualche tossinfezione alimentare. Dunque, è bene correre ai ripari e tenere il frigorifero sempre pulito e ordinato, controllando settimanalmente i cibi in scadenza e consumare quello che deperisce prima. Detto ciò, esiste un trucchetto geniale che si avvale dell’uso della pellicola che ci aiuterà tantissimo in questa missione. Ecco di cosa si tratta.

Pellicola in frigorifero: ecco perché dovresti usarla

Non tutti sanno che il frigorifero può diventare facilmente un covo di germi e batteri. Tra avanzi di cibo, prodotti freschi e cibi che vanno incontro facilmente alla deperibilità è normale che occorre avere un occhio in più di riguardo verso questo elettrodomestico.

pellicola in frigorifero
Svelato il motivo per cui utilizzare la pellicola in frigorifero – Pourfemme.it

Pulirlo di frequente è senza dubbio un’ottima soluzione per ovviare al problema di germi, muffe e batteri ma c’è anche un trucchetto che potrà esserci d’aiuto per evitare di dover fare questa operazione troppo spesso.

La pellicola trasparente per alimenti è infatti la nostra alleata che ci potrà dare una mano a mantenere il frigorifero pulito. Come? Semplicemente avvolgendo i ripiani dello stesso con la pellicola. In questo modo quando andremo per appoggiare frutta e verdura, con residui di terra, o avanzi di cibo e via dicendo, eviteremo di sporcare i ripiani.

Cambiando settimanalmente la pellicola potremo rimandare di qualche giorno l’intera pulizia del frigorifero. Anche perché come ben sappiamo quando andiamo a svolgere questa operazione dovremo averlo praticamente vuoto onde evitare che il cibo si rovini mentre procediamo all’opera di pulizia.

Di sicuro si tratta di un trucchetto che potrà aiutarci a mantenere l’ambiente del frigorifero più igienico visto che non si sporcheranno i ripiani ogni volta che appoggeremo qualcosa di non perfettamente pulito su di essi. Non contando anche che i prodotti che acquistiamo al supermercato, nelle loro confezioni esterne non sono di certo perfettamente puliti.

Bisogna pensare che sono stati maneggiati dagli operatori dei supermercati, ma anche dai clienti stessi. Insomma, con la pellicola sui ripiani, basterà toglierla di volta in volta e cambiarla.

Questo ovviamente non dovrà essere una scusa per non pulire mai il frigorifero, esso necessita comunque di manutenzione costante, per essere sempre pulito e ordinato.

Gestione cookie