Avevo poco tempo e ho preparato queste deliziose pizzette di pasta sfoglia

Sfiziose e facilissime da preparare, scopri come poter portare a tavola delle pizzette veloci con la pasta sfoglia!

Le pizzette veloci con la pasta sfoglia richiedono una preparazione di circa 5 minuti e una cottura che oscilla tra i 10 e i 15 minuti.

Ecco perché è una delle ricette più rapide da fare nel caso in cui si è alla ricerca di un antipasto veloce o di un perfetto finger food da servire durante un aperitivo fatto in casa.

Pizzette di sfoglia, la ricetta pronta in meno di 20 minuti

Per rendere il tuo momento dell’aperitivo home made ancora più speciale potresti cimentarti nella preparazione dei cocktail più famosi. Ad esempio, se sei alle prime armi, potresti provare la ricetta del Mojito, ideale da servire in qualsiasi periodo dell’anno!

pizzette rosse
Come preparare le pizzette veloci con la pasta sfoglia – Pourfemme.it

In frigorifero un rotolo di pasta sfoglia non può mai mancare. Può tornarti utile in tantissime occasioni, come una cena last minute o una merenda più sfiziosa da fare al ritorno dal lavoro o da scuola.

La sfoglia, infatti, può essere farcita non solo con ingredienti salati, ma anche con marmellate fatte in casa, confetture e creme di ogni tipo, come ad esempio la crema pasticcera.

Ecco, quindi, la ricetta per poter preparare delle deliziose pizzette che finiranno nel giro di qualche istante!

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 100 gr di passata di pomodoro
  • 1 cucchiaino di origano
  • 1 pizzico di sale
  • 1/2 cucchiaio di olio extra vergine di oliva

Procedimento

  1. Per poter preparare le pizzette di sfoglia dovrai innanzitutto tirare fuori dal frigorifero la base almeno 10 minuti prima. Nel caso in cui tu abbia poco tempo puoi tranquillamente saltare questo step, l’importante è maneggiare con delicatezza la sfoglia altrimenti rischia di rompersi.
  2. Quindi prendi un coppapasta oppure utilizza una tazzina per ottenere i tuoi dischetti.
  3. Posizionali su una teglia ricoperta di carta forno e bucherella tutti i cerchi con i rebbi di una forchetta.
  4. In una terrina unisci la passata di pomodoro, il cucchiaino di origano e l’olio extra vergine di oliva. Aggiusta di sale e mescola con una spatola in modo da amalgamare per bene il tutto.
  5. Il condimento è pronto, quindi distribuiscilo su tutte le pizzette di sfoglia e inforna a 200 gradi per circa 15 minuti. Controlla di tanto in tanto la cottura perché in base alla tipologia del forno potrebbero essere pronte molto prima.
  6. Tira fuori le pizzette e portale a tavola. Saranno buone sia calde che fredde! Faranno impazzire grandi e bambini, provare per credere.
Gestione cookie