Il cenone di Capodanno è andato a buon fine, gli ospiti son rimasti tutti soddisfatti e il tuo menu ha accontentato tutte le richieste. Il cotechino con le lenticchie di fine anno è stato un successone, nonostante ciò però è avanzata un po’ di carne. Cosa fare con il cotechino avanzato?
Abbiamo la ricetta giusta per te, ovvero queste polpette di cotechino da preparare in men che non si dica. Ecco quindi come evitare di buttare via il cotechino avanzato del cenone di Capodanno e ottenere così un secondo facile e sfizioso che potrebbero apprezzare anche i piccoli di casa!
Da preparare per il pranzo del 1° gennaio o per una cena sfiziosa e veloce, in alternativa puoi sempre preparare le polpette di cotechino e congelarle.
In questo modo potrai consumarle quando vorrai nei prossimi giorni, magari accompagnate da un contorno di patate o di verdure cotte al vapore.
Di seguito la ricetta per la preparazione delle polpette di cotechino!
In alternativa puoi friggere le tue polpette, in questo caso ti suggeriamo di passarle prima nell’uovo sbattuto poi nel pangrattato. Per delle polpette ancora più sfiziose posiziona al centro di ogni polpetta un pezzo di formaggio a piacere.
In questo modo non butterai via il cotechino avanzato e riuscirai a mangiarlo in maniera differente anche nei giorni a seguire!