Conosciuto e utilizzato dagli egizi già migliaia di anni fa, il profumo è uno dei più antichi alleati di fascino e bellezza, nei secoli al centro di una vera e propria arte. Con le sue infinite note e sfumature, non è soltanto un accessorio di cosmesi, ma uno strumento in grado di valorizzare la nostra personalità e il nostro stile rendendoci persino riconoscibili. Il problema è che spesso e volentieri le boccette di profumo che amiamo sono molto costose e non sempre accessibili, ma è comunque possibile trovare un buon profumo a poco prezzo…
I migliori profumi che costano poco
Da quando big della profumeria hanno iniziato a collaborare con brand popolari, come Zara e Hm, sul mercato sono arrivate fragranze straordinarie e – soprattutto – accessibili, alla portata di tutti i portafogli!
Clinique Happy
Iniziamo la nostra rassegna da Clinique Happy: questo profumo economico è un classico per una ragione. Il mix di note fruttate brillanti, come pompelmo e mandarino indiano, offre una spinta ad alta energia, in grado di diffondere il buon umore intorno a voi.
Good Chemistry Queen Bee
Ebbene sì, esistono fragranze vegane e non sono necessariamente costose. Prendi questo, per esempio. Questo profumo economico è abbastanza leggero da essere indossato regolarmente e costa meno di 30 euro. Grazie alle note di ribes nero, peonia e ambra, l’atmosfera è civettuola, calda e dolce, proprio come la confezione.
H&M
Il leggendario profumiere Olivier Pescheux, che ha lavorato con stilisti del calibro di Dior e Montblanc, ha profuso la sua creatività per la creazione di questo profumo innovativo per H&M. Fruttato, speziato e muschiato, con note di mandarino, ylang ylang e fava tonka per una miscela inebriante!
Lush
Molto più che bombe per la vasca da bagno e maschere per il viso, Lush ha anche un’offerta discreta di fragranze a prezzi accessibili. Questo profumo ricco di note di arancia brasiliana e mimosa è una favolosa fragranza primaverile, oltre che un ottimo stimolatore dell’umore nelle giornate uggiose!